Città di Vicenza

10/09/2007

Aperte le prevendite per il 60° Ciclo di Spettacoli Classici al teatro Olimpico

Sono aperte le prevendite dei biglietti del 60° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico, diretto da Luca De Fusco e promosso dal Comune di Vicenza e dal Teatro Stabile del Veneto. La rassegna, che si svolgerà dal 27 settembre al 21 ottobre, presenta due titoli di Sofocle, Filottete ed Elettra - scelti per la comunanza dei temi trattati, quali la solitudine e l'attesa -, e lo spettacolo in lingua inglese One Man di Steven Berkoff. Torna, in apertura di stagione, il 14 settembre, la serata dei Premi ETI - Gli Olimpici del Teatro, giunta quest'anno alla quinta edizione.
Filottete, per la regia di Giuseppe Marini, è in cartellone dal 27 al 30 settembre con Pino Micol nel ruolo principale; a seguire il 5 e 6 ottobre, One Man di Berkoff, recital in due parti (Tell-Tale Heart di Edgar Allan Poe e Dog dello stesso Berkoff), con il quale si riprenderà un'esperienza - quella del teatro in lingua originale - già realizzata a Vicenza con grande consenso di pubblico. Il 16, 17, 19, 20 e 21 ottobre sarà la volta di Elettra, per la regia di Luca De Fusco, con la prestigiosa interpretazione di Lina Sastri che torna dunque a calcare le scene dell'Olimpico dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con Medea. Con le cinque recite di Elettra, si tenta inoltre di esplorare strade di maggiore permanenza degli spettacoli sul proscenio palladiano.
A seguito dei positivi riscontri ottenuti nelle due precedenti edizioni, anche quest'anno, per i due titoli di Sofocle, è prevista la possibilità di assistere alle prove pomeridiane, secondo un programma che sarà reso noto nei prossimi giorni.
Le prevendite per i tre spettacoli saranno dunque attivate al botteghino del Teatro Olimpico (ingresso dal giardino di piazza Matteotti), aperto dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 16.30. L'acquisto dei biglietti può avvenire di persona (pagamento in contanti, bancomat o carta di credito) oppure attraverso una prenotazione telefonica al call center (numero a pagamento 899 666 805, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20; il sabato dalle 8 alle 15). Sarà possibile l'acquisto dei biglietti anche collegandosi al sito www.vivaticket.it.
I tagliandi sono in vendita a 23 euro (intero) e 20 euro (ridotto) per la gradinata; a 16 euro (intero) e 14 euro (ridotto) per la platea; ridotto speciale per gli studenti a 9 euro. Per lo spettacolo di Elettra saranno disponibili solo i posti in gradinata. Il diritto di prevendita è di 1,50 euro.
Le riduzioni sono riservate a giovani fino a 25 anni, Carta 60, Cral e associazioni culturali. Se non esauriti in prevendita, i biglietti saranno posti in vendita al botteghino del Teatro Olimpico dalle 20.30 delle sere di spettacolo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.