Città di Vicenza

07/09/2007

In Sala degli Stucchi il libro "Come un sorso di buon vino"

Giovedì 13 settembre alle ore 18.30 nella Sala degli Stucchi a Palazzo Trissino, verrà presentato il libro "Come un sorso di buon vino" della scrittrice vicentina Antonella Franzon, un romanzo ambientato nel mondo del vino, tra le colline del Chianti in Toscana e in quelle di Napa Valley in California. Il libro è un'occasione per parlare al femminile di questo magico prodotto della natura che tanto affascina il mondo. I luoghi descritti e il vino non fanno solo da sfondo al romanzo, ma sono anche protagonisti, come i personaggi che lo animano. Chi sa apprezzare il buon vino, distinguendone l'aroma, il profumo, il colore, la complessità dell'insieme, non può che apprezzare anche la forza dei sentimenti, in tutte le sue sfumature. Il lavoro, il tempo e la passione necessari per produrre un buon vino, non sono inferiori a quelli che servono per consolidare un amore importante: entrambi sanno dare risultati esaltanti.
La presentazione del libro, a cui sarà presente l'autrice, è affidata alla prof.ssa Silvia Maistrello, mentre la biblioteca "La Vigna" sarà rappresentata dal presidente prof. Mario Bagnara e per l'associazione Fidapa, che ha contribuito a realizzare l'incontro, ci sarà la prof.ssa Anisa Baba Bressan.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.