Città di Vicenza

30/08/2007

Teatro in circoscrizione 2, sabato 1 settembre

La circoscrizione 2, in collaborazione con la Provincia di Vicenza e la casa Materna Villa Squarzi, organizza per sabato 1° settembre alle ore 21 lo spettacolo "Gli innamorati" di Carlo Goldoni con la compagnia teatrale La Piccionaia - I Carrara, che si tiene presso il Parco Villa Squarzi di Longara (viale Riviera Berica, 691). La commedia è un meraviglioso libretto di istruzione per gli innamorati: come nella vita, in questa commedia Fulgenzio, provocato dalla sua fidanzata Eugenia, impazzisce e perde anche l'identità sotto gli occhi della fidanzata.
Goldoni va ascoltato con attenzione per coglierne gli echi drammatici che si espandono al di qua della commedia. La società contemporanea ci appare improvvisamente sotto le spoglie dello zio Fabrizio con le sue mediocrità, il suo vuoto, il suo consumismo patologico, il suo volgare desiderio di apparire, la sua ignoranza, il suo stato di impassibile ipocrisia. Ce n'è per tutti, ma soprattutto c'è da divertirsi riconoscendo sul palcoscenico tic e atteggiamenti che ci appartengono ancora oggi.
In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato al giorno successivo, domenica 2 settembre alle ore 21, presso la sala polinfunzionale di Debba. L'ingresso è libero.
Per informazioni, si può contattare la circoscrizione 2 al telefono 0444 - 530780, e-mail circoscrizione2@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.