Città di Vicenza

23/08/2007

Incontro con la moda 2007

Sabato 25 agosto alle 21 la nona edizione dell'evento promosso dall'assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza in collaborazione con la circoscrizione 1 e con la Confcommercio di Vicenza


È stata presentata questa mattina la manifestazione "Incontro con la moda", in programma sabato 25 agosto in piazza dei Signori a partire dalle ore 21.
Erano presenti alla conferenza stampa l'assessore allo sviluppo economico Ernesto Gallo, l'organizzatore Roberto Zorzan e i gestori di alcune ditte partecipanti.
Piazza dei Signori farà quindi da splendida passerella alla nona edizione di "Incontro con la Moda", la manifestazione che ogni anno fornisce le anticipazioni sulle tendenze autunno- inverno attraverso una sfilata nel cuore più suggestivo della città.
Sabato sera (in caso di pioggia domenica 27) il pubblico vicentino potrà apprezzare le nuove collezioni moda, assaporando, in questo scorcio di fine estate, come ci si vestirà all'arrivo dei primi freddi.
La manifestazione - ad ingresso libero - è promossa dall'assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza, dalla circoscrizione 1 e dalla Confcommercio di Vicenza.
Anche quest'anno, l'organizzazione tecnica è stata affidata a Roberto Zorzan, titolare dell'agenzia "Moda e Spettacolo", ideatore e curatore della manifestazione per la regia, il coordinamento e le musiche.
In passerella, presentati dalla giornalista Elisa Santucci di Tva Vicenza, si alterneranno una ventina di indossatrici, che sfileranno tra le eccezionali quinte della Loggia del Capitaniato con capi e accessori proposti da alcuni selezionati negozi.
Apriranno la sfilata gli abiti da cerimonia del negozio Annasandra Sposa, che presenterà alcune linee in esclusiva dai tagli essenziali e dolci. Seguiranno gli abiti di Original Marines, con la collezione moda bambini fino a 16 anni e per il tempo libero degli adulti. Toccherà poi ad un accessorio importante come l'occhiale diventare protagonista della passerella: i modelli proposti da Ottica Padrin dimostrano come anche in questi prodotti l'alta moda abbia un'influenza importantissima. Ca' d'Oro boutique proporrà una particolare collezione in cachemire Falda e filato di Loro Piana. Zulian Pellicce sarà presente con un saggio della nuova collezione di capi realizzati nel laboratorio di San Martino di Lupari. Spazio anche ai gioielli di Riccardo Marotto, con un'innovativa collezione di monili realizzati artigianalmente.
La boutique Solari sfilerà con i capi firmati di alta moda italiana, mentre la lingerie di È Tose proporrà un flash della sua collezione in seta pura fiorentina.
Gli abiti di Blu Moda faranno tornare protagonisti i jeans eleganti e gli abiti in pura seta dello stilista Maurizio Bertè.
Le collezioni, tutte di alto livello, saranno valorizzate dalle acconciature proposte da "Moreno e Angela". La scenografia sarà ulteriormente abbellita dall'allestimento di piante fornite dal "Garden Vicenza Verde" di Campanaro. Ad arricchire la coreografia della serata ci saranno anche una performance del maestro di ballo argentino Antonio Pereira e del cantante Francesco Pignatiello.
La manifestazione viene realizzata anche grazie alla collaborazione della Ford Bisson Auto - Mazda, Volvo, Land Rover, e dell'Associazione Provinciale Dettaglianti Tessili-Confcommercio, che ha offerto il maxischermo installato in piazza, e con il concorso della Banca Popolare di Vicenza.

La serata sarà trasmessa in diretta da Tva Vicenza e verrà proposta sulla webcam di Piazza dei Signori sul sito www.vicenza.com.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.