Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

16/08/2007

A Monte Berico il 1° settembre il festival di musica cristiana "Il mondo canta Maria in tour"

Fa tappa a Monte Berico, sabato 1 settembre alle 20.30, il Festival di musica cristiana "Il mondo canta Maria in tour". Il concerto, che è proposto dall'associazione San Massimiliano Maria Kolbe di Schio dell'emittente radiofonica satellitare RADIO KOLBE SAT, ha il patrocinio del Comune di Vicenza ed è organizzato in collaborazione con l'assessorato al turismo. L'ingresso è libero.
Sarà quindi la piazza davanti alla Basilica di Monte Berico, tra i più conosciuti santuari della spiritualità mariana, ad ospitare l'ultima tappa del 2007 del singolare tour, che si è arricchito in questi anni della presenza di numerosi e apprezzati artisti.
Nella serata di Monte Berico si esibiranno il cantautore milanese Roberto Bignoli, don Paolo Auricchio responsabile del seminario vescovile di Pozzuoli e cappellano del carcere minorile di Nitida e Marco Bovini, cantautore di Cremona.
Parteciperanno alla serata anche due sacerdoti vicentini, don Giancarlo Pianezzola e don Matteo Zorzanello. Presenterà il concerto la "voce" ufficiale di Radio Kolbe SAT, Anna Maria Pozza di Schio.
Lo spettacolo, che propone anche un messaggio di fede attraverso la testimonianza di ciascun artista, sarà trasmesso da Radio Kolbe SAT in diretta mondiale audio-video su internet, nel sito ufficiale www.ilmondocantamaria.it.

Artisti:
Roberto Bignoli
Cantautore milanese, dal 2000 è promotore con Radio Kolbe SAT dell'evento ed è un artista divenuto un simbolo della musica cristiana made in Italy. È vincitore di 3 premi Oscar Unity Hawards negli Stati Uniti nel 2001 a Washington come miglior artista e miglior canzone dell'anno e nel 2005 nel Minnesota per il miglior brano dell'anno. Ha ottenuto importanti riconoscimenti nella sua intensa attività artistica partecipando in qualità di ospite a festival religiosi in tutto il continente. Nel 2003 ha ricevuto a Roma il prestigioso premio Golden Graal dedicato all'evangelizzazione. Ha tenuto concerti in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Polonia, Bulgaria, ex Jugoslavia, Spagna, Malta, Canada, Stati Uniti, America latina e Argentina. Nel 2006 ha pubblicato un nuovo singolo "Non temere" dedicato a Giovanni Paolo II. In occasione del concerto di Vicenza presenterà oltre ai suoi migliori successi, anche il suo nuovo singolo Mariano "Dulcis Maria", edito in collaborazione con Radio Kolbe SAT, brano candidato in U.S.A. all'Oscar mondiale della musica cristiana 2007 e promosso in tutte le Radio cattoliche del mondo.

Don Paolo Auricchio
Responsabile del Seminario Vescovile di Pozzuoli e Cappellano del carcere minorile di Nitida, è da sempre attirato dalla musica utilizzata come strumento di evangelizzazione per i giovani ed è divenuto in questi anni di attività musicale uno dei più apprezzati cantautori cristiani. Nella sua carriera artistica ha all'attivo numerosi lavori discografici pubblicati con le Edizioni Paoline di Roma.

Marco Bonini
Cantautore di Cremona, sposato e padre di un figlio, è da sempre molto impegnato nell'ambito parrocchiale e diocesano come animatore musicale delle liturgie e animatore dei gruppi scout. Particolarmente sensibile alle attuali tematiche in difesa della vita, sul palcoscenico riesce a sprigionare la sua energia e la voglia di comunicare in musica il messaggio cristiano riuscendo trascinare il pubblico e i bambini con i suoi coinvolgenti brani. Ha partecipato a tournèe anche in Spagna, Bulgaria, Argentina, Malta e Svizzera.


Per informazioni
www.ilmondocantamaria.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza