Città di Vicenza

19/07/2007

Vicenza e Pforzheim, gemelle anche nella passione per l'alpinismo

Vicenza e Pforzheim gemelle anche nella passione per l'alpinismo: questa mattina nella Sala Stucchi di Palazzo Trissino l'assessore Pietro Magaddino ha salutato i protagonisti del primo evento organizzato dal Club alpino di Pforzheim (DAV) e il Club Alpino di Vicenza (CAI).
La rappresentanza di Pforzheim, composta da 12 alpinisti, tra i quali il vicesindaco Alexander Hulig e il presidente del DAV Rolf Constantine, e la rappresentanza di Vicenza, composta da 7 alpinisti del CAI, tra i quali il presidente Carlo Battistello e il direttore della scuola di sci alpinismo e arrampicata libera, Lorenzo Dalla Vecchia, si sono incontrati sabato scorso al Lago Misurina, per poi procedere attraverso le vette di Cima Cadin e di Paterno (m. 2850 circa). Conclusa con grande soddisfazione l'esperienza alpina, il gruppo è giunto a Vicenza per la visita della città. Accompagnati da una guida in lingua tedesca, ha visitato il Teatro Olimpico, il Palazzo Chiericati, la Chiesa di Santa Corona, Piazza dei Signori e la Casa del Pigafetta. A Palazzo Trissino, l'assessore al turismo e ai gemellaggi Pietro Magaddino ha portato il saluto della città agli alpinisti, che hanno proseguito la giornata con la visita della Rotonda e di Villa Valmarana ai Nani.
Grazie all'affiatamento che si è subito creato all'interno del gruppo, complice la comune passione per l'alta montagna, le due delegazioni hanno già pensato ad un nuovo appuntamento sulle Alpi austriache dello Stubai.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.