Città di Vicenza

18/07/2007

I Finley a Monte Berico venerdì 20 luglio per Vicenza Estate 2007

Cresce l'attesa tra il pubblico dei giovanissimi per i Finley, il gruppo pop funk italiano tra i fenomeni discografici dell'anno, attesi venerdì 20 luglio, alle 21.30, al Piazzale della Vittoria di Monte Berico, nell'ambito della programmazione musicale estiva del Comune di Vicenza, realizzata a cura di Azalea Promotion, con il sostegno di AIM e con la collaborazione di AMPCS.
I biglietti (posto unico in piedi 17.25 euro, compreso il diritto di prevendita) sono acquistabili, a Vicenza, al negozio di dischi "Radio Varsavia", in contrà Do Rode, e all'agenzia Panta Rhei, in via Cattaneo, 21. Altri punti vendita sono visibili nel sito www.azalea.it. Informazioni allo 899325226.
Come per gli altri concerti ospitati a Monte Berico, il pubblico potrà usufruire del servizio di bus navetta, attivo fino alla fine del concerto dal parcheggio di via Bassano con arrivo alla curva del Cristo e ritorno.

I milanesi Finley sono Marco Pedretti (voce), Carmine Ruggero (chitarra), Stefano Mantegazza (basso) e Danilo Calvio (batteria). Conosciutisi all'università, i quattro incidono il loro primo demo - Make up your own mind - nel 2004. Nel 2005 sono contattati da Claudio Cecchetto che fa loro registrare il primo singolo Tutto è possibile, versione italiana di Make up your own mind. Il brano rimarrà in classifica per trentadue settimane, conquistando un disco d'oro e d'argento.
Nel marzo 2006 esce il primo album, con composizioni tutte a loro firma, che entra nella Top Ten degli album più venduti in Italia. Qualche mese dopo collaborano con "Mondo Marcio" e sono sul palco dell'Heineken Jammin Festival ad aprire i concerti della prima giornata.
Diventerai una star è il loro secondo singolo, seguito da Sole di settembre. A novembre vengono premiati a Copenhagen come Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards. Nel frattempo parte il loro Club tour 2006/2007. L'album "Tutto è possibile" diventa disco di platino e la formazione vince il Premio Videoclip Italiano 2006 nella categoria esordienti.
Nel 2007 esce l'album "Adrenalina", dalle sonorità più hard rispetto ai lavori precedenti, che dà anche il nome al tour 2007.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.