Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

12/07/2007

Sopralluogo ai marciapiedi di via Fratelli Bandiera e via Pagliarino

Si è svolto questa mattina un sopralluogo ai lavori per la costruzione dei nuovi marciapedi in via Fratelli Bandiera e in via Pagliarino. Erano presenti il sindaco Enrico Hüllweck, l'assessore alla mobilità Claudio Cicero, il presidente della circoscrizione 5 Marco Bonafede e della 1 Maurizio Finizio.
L'intervento di via Fratelli Bandiera trova origine dall'esigenza di garantire la sicurezza pedonale con la realizzazione di un marciapiede coperto di collegamento tra Viale F.lli Bandiera e Via dei Medici, dando continuità e integrazione ai percorsi pedonali esistenti, interrotti da un capannone oggetto di un lunghissimo contenzioso tra Amministrazione e proprietario, ora risolto a favore dell'Amministrazione.
Il nuovo percorso pedonale si integra ai marciapiedi esistenti, nell'ottica di una riqualificazione dell'area stessa. I lavori, iniziati lo scorso maggio e completati in questi giorni, sono costati 50 mila euro e sono stati eseguiti dall'Amcps.

L'intervento di sistemazione di Via Paglierino, costato 20 mila euro ed eseguito dall'impresa Edile Abbadesse di Camisano Vicentino, è stato inserito nei lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi cittadini, avviati a metà maggio e il cui termine è previsto per agosto.
L'intervento di Via Paglierino si è reso necessario visto lo stato della pavimentazione esistente, potenzialmente pericolosa per i pedoni.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza