Città di Vicenza

12/07/2007

Sopralluogo ai marciapiedi di via Fratelli Bandiera e via Pagliarino

Si è svolto questa mattina un sopralluogo ai lavori per la costruzione dei nuovi marciapedi in via Fratelli Bandiera e in via Pagliarino. Erano presenti il sindaco Enrico Hüllweck, l'assessore alla mobilità Claudio Cicero, il presidente della circoscrizione 5 Marco Bonafede e della 1 Maurizio Finizio.
L'intervento di via Fratelli Bandiera trova origine dall'esigenza di garantire la sicurezza pedonale con la realizzazione di un marciapiede coperto di collegamento tra Viale F.lli Bandiera e Via dei Medici, dando continuità e integrazione ai percorsi pedonali esistenti, interrotti da un capannone oggetto di un lunghissimo contenzioso tra Amministrazione e proprietario, ora risolto a favore dell'Amministrazione.
Il nuovo percorso pedonale si integra ai marciapiedi esistenti, nell'ottica di una riqualificazione dell'area stessa. I lavori, iniziati lo scorso maggio e completati in questi giorni, sono costati 50 mila euro e sono stati eseguiti dall'Amcps.

L'intervento di sistemazione di Via Paglierino, costato 20 mila euro ed eseguito dall'impresa Edile Abbadesse di Camisano Vicentino, è stato inserito nei lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi cittadini, avviati a metà maggio e il cui termine è previsto per agosto.
L'intervento di Via Paglierino si è reso necessario visto lo stato della pavimentazione esistente, potenzialmente pericolosa per i pedoni.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.