Città di Vicenza

06/07/2007

Circoscrizione 5: da oggi sono riaperti i lavatoi di via Marsala

Sono riaperti da oggi i lavatoi di via Marsala, chiusi da alcuni mesi a fronte dei continui danneggiamenti ai rubinetti e al conseguente spreco di acqua.
"Dopo la decisione assunta dalla Giunta alcune settimane fa -dichiara Marco Bonafede, Presidente della Circoscrizione 5- e grazie all'intervento di AMCPS da oggi sono riaperti alla cittadinanza i lavatoi di via Marsala. Sono state diverse le sollecitazioni della popolazione nel richiedere la riapertura, anche attraverso una raccolta firme; ci siamo trovati a dover coniugare l'esigenza di utilizzo con quella del risparmio della risorsa idrica. È stata attivata una vasca, munita di rubinetto per limitare l'uso al solo necessario. Raccomando alla popolazione di non danneggiare, come verificatosi ripetute volte nel passato, la rubinetteria: anche se l'emergenza idrica non è più notizia di cronaca quotidiana bisogna comunque rispettare la risorsa acqua, non sprecarla e non volere a tutti i costi getti continui su tutte le vasche. Oggi fortunatamente tutte le abitazioni sono dotate di acqua corrente ma vi è comunque l'orgoglio di mantenere un elemento identitario, anche se non più di stretta necessità: l'impegno di tutti dev'essere per il rispetto del patrimonio comune.".
I lavatoi, dotati di cancellata, vengono da oggi nuovamente aperti il mattino e chiusi al tramonto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.