Città di Vicenza

27/06/2007

Circoscrizione 5: proseguono gli appuntamenti di "IncontriamocinCinque"

Giovedì 28 giugno alle ore 21.00 presso il parco giochi di via Lago di Iseo (quartiere di Laghetto), all'interno della rassegna "Teatro Popolare Veneto 2007" della Provincia di Vicenza, spettacolo teatrale "Arlecchin Tartuffo" con il gruppo teatrale "Theama Teatro" e in collaborazione con F.I.T.A.. Presso il parco giochi di via Lago di Iseo sarà disponibile la sede associativa della pro loco Laghetto.
Prosegue in questo senso la positiva collaborazione con la Provincia di Vicenza e con l'oramai consolidata rassegna del "Teatro popolare veneto".
La compagnia teatrale "Theama Teatro" propone un testo di grande comicità, scritto da Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese e David Conati, nel quale vengono inseriti personaggi classici della commedia dell'arte, Arlecchino in testa, all'interno di canovacci originali che si richiamano magari ad altre opere famose.
Lo spettacolo vedrà protagonista la bella Dulcissana (Dulcinea/Rossana) che, al servizio del vecchio e finto malato Pantalone, si servirà di Arlecchino quale fattorino per le medicine. Ne nasce una storia in cui i due protagonisti, con l'aiuto del Capitan De Bergerac, tentano di tramare ai danni di Pantalone, facendolo passare per pazzo.
Lo spettacolo è ad ingresso libero e si svolgerà all'aperto, per una durata di circa 90 minuti con intervallo. In caso di maltempo lo spettacolo verrà sospeso e posticipato ad altra data.
Chi desiderasse inoltre ricevere informazioni sulle iniziative culturali della circoscrizione 5, può inviare una mail con la dicitura "cultura" all'indirizzo circoscrizione5@comune.vicenza.it . Verrà accreditato in un'apposita mailing list.
Per ogni maggiore informazione è possibile contattare la segreteria della circoscrizione 5 (0444.222750 - fax 0444.927467).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.