Città di Vicenza

12/06/2007

Al Jolly Hotel Tiepolo la 10^ edizione del Torneo di bridge Città di Vicenza

Ritorna il torneo di bridge Città di Vicenza: l'assessorato allo sport del Comune di Vicenza promuove la 10^ edizione, dedicata a Giantito Diamante, ideatore della manifestazione.
Il torneo è organizzato dall'Associazione sportiva dilettantistica Vicenza Bridge e si terrà domenica 17 giugno alle 15,30 al Jolly Hotel Tiepolo di viale San Lazzaro, poiché la Basilica Palladiana, sede abituale delle passate edizioni, è attualmente inagibile per lavori di restauro.
Alla manifestazione sono attesi circa 200 partecipanti, provenienti soprattutto dal Triveneto. In contemporanea si svolgerà una gara riservata agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori.
L'iniziativa ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Vicenza.
Il bridge è una disciplina che fa parte del CONI in quanto sport della mente e nelle scuole viene considerata un'attività complementare utile a migliorare le capacità logico matematiche e a potenziare la memoria.
Nella sede dell'Associazione Vicenza Bridge, che si trova in corso Padova 83, si svolgono mediamente tre tornei settimanali e si tengono corsi per chi volesse avvicinarsi a questa disciplina.
Il bridge vicentino ha recentemente ottenuto buoni risultati: ha vinto il raggruppamento Veneto di promozione e ha conquistato la serie C nazionale a squadre con Ugo Boscardin, Carlo Bozzi, Salvatore Livatino, Paolo Marchetto e Tommaso Toniolo. Un'altra formazione vicentina si è classificata nona nella finale nazionale di coppa Italia a squadre miste.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.