Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

07/06/2007

Ritorna "Estate Sicura", per le persone in difficoltà

E' stata presentata questa mattina l'iniziativa "Estate Sicura", promossa dall'assessorato agli interventi sociali del Comune e rivolta agli anziani e alle persone adulte in difficoltà nei mesi estivi. Alla conferenza stampa erano presenti l'assessore agli interventi sociali Patrizia Barbieri, il presindente dell'Ipab Gerardo Meridio, il presidente della circoscrizione 4 Mauro Marchetti, il presidente della circoscrizione 5 Marco Bonafede, la responsabile del settore "anziani" del Comune Francesca Caltabiano, il direttore dei servizi abitativi Ruggero Di Pace, i presidenti delle circoscrizioni cittadine e rappresentanti degli altri enti ed associazioni che collaborano all'iniziativa (Polizia locale, Protezione Civile,Vigili del Fuoco, AIM, AMCPS, Ipab "Proti-Salvi-Trento", Distretto Socio Sanitario dell'ULSS n.6 Vicenza, la Croce Rossa, la Federfarma, la Consulta anziani).
Anche quest'anno, dal 15 giugno al 31 agosto l'amministrazione comunale offre un concreto punto di riferimento ad anziani e persone adulte in difficoltà in un periodo dell'anno in cui spesso rimangono sole e talvolta in una situazione di emarginazione legata a ferie estive di parenti ed amici.
Sarà attivo dalle 7 alle 24, anche nelle giornate di sabato e nei giorni festivi, un centralino telefonico che risponde al numero 0444/221020, al quale le persone in difficoltà potranno rivolgersi per richiedere una serie di utili servizi, come: supporto in situazioni di emergenza, consegna a domicilio di spesa e pasti (a pagamento), ricovero urgente notturno all'albergo cittadino, piccole manutenzioni urgenti (fabbro, falegname, idraulico, elettricista: questi interventi sono a pagamento), assistenza domiciliare urgente con operatore, pronto intervento per guasti nell'erogazione di acqua, luce e gas, interventi socio-sanitari urgenti, consegna a domicilio di farmaci urgenti con ricetta in orario notturno e festivo, attività di animazione nelle circoscrizioni in ambienti climatizzati.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza