Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

07/06/2007

Parco Querini in Festa - domenica 10 giugno

Domenica 10 giugno Parco Querini ospita la tradizionale festa di inizio estate dedicata allo sport e allo spettacolo e proposta dall'assessorato allo sport del Comune di Vicenza. Ingredienti principali della manifestazione saranno la musica e le esibizioni artistiche e sportive proposte da società ed associazioni cittadine.
Ci saranno inoltre momenti di intrattenimento con gli artisti di strada della cooperativa MUSICA GLOBALE che proporrà clown, truccatori, tatuatori, pupazzi giganti, la baby dance (balli di gruppo per bambini e famiglie), sculture di palloncini colorati e per tutto il giorno 4 maxi giochi gonfiabili per i bambini.
"Parco Querini in Festa" inizierà già dal mattino con la possibilità da parte di tutti i bambini di giocare nei prati e di divertirsi nei castelli e scivoli gonfiabili.
Seguirà nel pomeriggio un ricco programma di iniziative e spettacoli con musica a cura di Ciccio Corona e la sua band, con intermezzi di balli e danze dalle ore 17 alle ore 18 di hip hop, danze metropolitane, danza del ventre ed esibizioni di jazzercise che daranno dimostrazione dell'attività estiva "Danziamo l'estate 2007" che inizierà a Parco Querini l'11 giugno.
DANZIAMO L'ESTATE 2007 è un'iziativa promossa dall'assessorato ai servizi sportivi in collaborazione con Modern Oriental Dance di Paola Maya, Hip Hop e Danze Urbane di Erika Bonfanti e Associazione Jazzercise di Paola Bianco; nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 19 alle ore 20.30 si potrà prender parte a lezioni gratuite a Parco Querini.
HIP HOP E DANZE URBANE tutti i martedì dal 12 giugno al 24 luglio;
JAZZERCISE tutti i mercoledì e giovedì dalle ore 19 alle ore 20 dal 6 giugno al 25 luglio;
LA DANZA DEL VENTRE tutti i giovedì dalle ore 19 alle ore 20.30 dal 14 giugno al 26 luglio.
Nel corso della giornata ci saranno ancora esibizioni di carattere sportivo a partecipazione libera di tennis tavolo, calcio balilla ed altri sport tra i quali il tiro con l'arco con l'esibizione degli Arcieri di Vicenza che faranno provare l'ebbrezza di uno sport antico e spettacolare al pubblico presente.
Largamente rappresentati saranno anche gli sport della mente, con la presenza del Circolo Damistico di Vicenza per tutti coloro che vorranno giocare a dama e l'Associazione Bridge di Vicenza per il gioco delle carte.
Particolarmente interessante l'idea degli scacchisti, con il Circolo Scacchistico Vicentino Palladio di Vicenza che inviterà il pubblico a sfidare un grande maestro di scacchi che giocherà in contemporanea contro 30 giocatori a partire dalle ore 16.
Grazie alla collaborazione del Master Atletica sarà illustrato il percorso vita di parco Querini con dimostrazioni pratiche nelle varie stazioni ed attrezzature.
Al mattino alle ore 11 ed al pomeriggio alle ore 16.30 tutti potranno partecipare alle visite guidate di Parco Querini a cura dell'Associazione Civiltà del Verde, per conoscere la storia del Parco più bello della nostra città.
Parco Querini in Festa rappresenta come ogni anno un momento di incontro per ragazzi e famiglie che vogliono trascorrere nel polmone verde della nostra città una giornata all'insegna del divertimento, con la possibilità di assistere a spettacoli ed intrattenimento di vario genere, sport e musica.
Per tutta la giornata funzioneranno alcuni punti di ristoro.
La giornata sarà presentata da Elisa Santucci, giornalista di TVA.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza