Città di Vicenza

01/06/2007

Quattro salti nei parchi

Prosegue anche quest'anno l'iniziativa "4 salti nei parchi", promossa dalle circoscrizioni 1 e 6 in collaborazione con l'Associazione sportiva dilettantistica Vicenza Ginnastica. Da lunedì 4 giugno fino al 30 agosto (con pausa dal 6 al 19 agosto), con orario 19 - 20 ogni lunedì e mercoledì presso la piastra polivalente di Via Rossini e martedì e giovedì presso Parco Querini, si rinnova il tradizionale appuntamento per gli amanti della ginnastica all'aria aperta.
L'attività è gratuita e aperta a tutti, al fine di favorire una partecipazione spontanea ed invitante per coloro che per la prima volta si avvicinano all'iniziativa e per coinvolgere anche tutte quelle persone che durante i mesi invernali praticano regolarmente attività sportiva. Non è necessaria alcuna particolare attrezzatura tranne una stuoia per il lavoro proposto a terra.
Gli esercizi avranno lo scopo di sollecitare il corpo in maniera globale mediante movimenti a corpo libero semplici e di facile esecuzione, andature preatletiche, esercizi aerobici, esercizi di tonificazione ed allungamento muscolare, esercizi di defaticamento e di rilassamento. L'ora di attività fisica prevederà perciò momenti più intensi, in modo da garantire ad un gruppo di persone eterogeneo una vasta gamma di stimoli di diversa entità adattabili alle capacità di ognuno di esse, e l'ausilio di una base musicale che, oltre a favorire il mantenimento di un certo ritmo, renderà più piacevole quest'ora di movimento. I partecipanti sono invitati ad adeguare alle proprie possibilità gli esercizi di attività motoria, consultando il proprio medico di famiglia.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.