Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

24/05/2007

Prosegue domani a Villa Contarini l'incontro dei delegati Metrex, di cui fa parte Vicenza, che ospita gran parte del meeting

Prosegue domani (venerdì 25 maggio), a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta, l'incontro dei delegati Metrex, la Rete europea delle regioni e delle aree metropolitane di cui fa parte anche Vicenza.
Dopo la giornata di studi odierna, ai Chiostri di Santa Corona, gli 80 delegati di tutta Europa - professionisti, funzionari, politici che si occupano di pianificazione territoriale e sviluppo - saranno ospiti domani della Regione, nella Sede dell'Istituto Regionale delle Ville Venete.
Dopo il saluto della presidente dell'Istituto Regionale delle Ville Venete, Nadia Qualarsa, i delegati approfondiranno temi legati ad alcuni progetti strategici, con un'attenzione particolare ad argomenti come l'influenza dei cambiamenti climatici sullo sviluppo delle città e l'analisi sulle aree metropolitane vicine all'Europa.
Il ventitreesimo incontro della Rete, dedicato a "L'Europa e i suoi vicini", quest'anno ha fatto perno proprio a Vicenza e oggi ha visto le relazioni di numerosi esperti della materia, tra i quali il direttore del Dipartimento dello Sviluppo del Territorio del Comune di Vicenza, Lorella Bressanello, che ha illustrato l'esperienza di Vicenza città europea e patrimonio Unesco per gli edifici palladiani. Sono quindi seguiti laboratori e discussioni.
Dopo la giornata di domani a Piazzola sul Brenta, il meeting internazionale si concluderà sabato 26 maggio di nuovo a Vicenza, sempre ai Chiostri di Santa Corona, con la definizione dei prossimi programmi di studio della rete Metrex.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza