Città di Vicenza

23/05/2007

A Villa Tacchi 6° Festa di Primavera "Diversamente al parco"

Ritorna al parco di Villa Tacchi, nel quartiere di S.Pio x, la Festa di Primavera "Diversamente al Parco".
L'iniziativa, alla sua sesta edizione, è in programma da domani venerdì 25 a domenica 27 maggio e viene promossa dall'Associazione Genitori Vicenza Onlus, in collaborazione con la Fidas (Gruppo Donatori di Sangue Zona n.2), con il patrocinio del Comune di Vicenza e il contributo della Circoscrizione n.3.
Si parte alle 21 di domani (venerdì 25 maggio) con l'animata esibizione di Breax Dance eseguita dal Gruppo B2K, cui seguirà la proiezione del film "Una notte al museo".
Sabato 26 maggio, dalle 14, numerose saranno le iniziative ricreative e sportive: all'ex campo di baseball ci sarà la partita di rugby tra la squadra di rugby di S. Pio x e la Rangers Rugby Vicenza. A Villa Tacchi sarà allestito anche un parco divertimenti con scivoli gonfiabili, altalena splash, park basket, e altri giochi. Non mancherà la caccia al tesoro per i bambini e i ragazzi. Alle 17, premiazione della partita di rugby e, a seguire, premiazione del concorso scolastico "Premio una goccia per la vita", a cura del Gruppo Donatori di Sangue, e premiazione del concorso fotografico a cura dell'associazione Foto Club.
Alle 18 la compagnia "Teatro di Sabbia", con la collaborazione del "Gruppo Disabili" dell'Istituto professionale per i Servizi Commerciali e Turistici "A. Da Schio", presenterà una rappresentazione teatrale liberamente tratta dal "Piccolo Principe". Nuovamente il Gruppo B2K, alle 21, proporrà un'esibizione di Break Dance. A conclusione della giornata, verrà proiettato il film "Eragon".
Domenica 27 maggio, dalle 10, laboratori manuali di burattini, ceramica, bijoux e legno. Alle 16,30, gli allievi dell'Istituto Comprensivo n.4, si esibiranno in un concerto. Alle 17,30, premiazione del progetto "Visti da vicino siamo tutti diversi", che ha coinvolto studenti di ogni ordine e grado della zona sul tema della diversità, con la collaborazione del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza e della stessa Circoscrizione n.3. Alle 18, conclusione della festa con i balli di gruppo del Dance Team (prima parte) e la premiazione della Gara di volo.
Nel corso della manifestazione, associazioni e gruppi di volontariato saranno presenti con degli stand informativi sulla propria attività sociale. Per tutta la durata dell'iniziativa funzionerà anche lo stand gastronomico "Più gusto".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.