Città di Vicenza

16/05/2007

Il sindaco premia Flavio Albanese, nuovo direttore di DOMUS

La rivista internazionale di architettura e design DOMUS, fondata da Giò Ponti nel 1928 e diretta negli anni da nomi come Ernesto Nathan Roger e Alessandro Mendini, da maggio ha un nuovo direttore: il vicentino Flavio Albanese.
L'eclettico designer, responsabile dello studio di architettura ASA, con sedi a Vicenza, a Milano e a Palermo, ha iniziato questa avventura con l'obiettivo di "documentare il reale, evidenziandone i dubbi, proponendo idee".
Il neodirettore parlerà del nuovo incarico nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, venerdì 18 maggio alle ore 17.
Il sindaco di Vicenza Enrico Hüllweck, infatti, lo ha infatti voluto protagonista di un incontro aperto al pubblico, nel corso del quale, a nome dell'amministrazione comunale, gli consegnerà un riconoscimento che dà conto del suo importante percorso professionale.
Sarà l'occasione per ascoltare direttamente da Albanese come intenda affrontare questa nuova sfida. A partire dalle "oneste bugie" che nel suo primo editoriale annuncia di voler utilizzare per comunicare in modo creativo, fino alla proposta "di uscire dall'involucro domestico per percorrere il mondo nella sua vastità", frantumando i confini tra architettura, design e arte.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.