Città di Vicenza

14/05/2007

The Swinging Mallets e l'Harry Allen Quartet di nuovo protagonisti martedì 15 al Jazz Café Trivellato-Teatro Astra

Al Jazz Café Trivellato-Teatro Astra si replica: martedì 15, (ore 22, ingresso libero) saranno ancora di scena i due gruppi presentati la sera di ieri, lunedì: il quartetto tedesco The Swinging Mallets, giunto dalla città gemellata di Pforzheim, si propone al pubblico vicentino rifacendosi all'estetica del Modern Jazz Quartet con incursioni nella musica classica e, nello specifico, in rielaborazioni di pagine bachiane; la formazione italo-statunitense del sassofonista Harry Allen, si muove a sua volta nel solco del jazz senza età, armonicamente raffinato e ricco di valori ritmico-melodici. A fianco del leader vi saranno il pianista Paolo Birro, il contrabbassista Lorenzo Conte e il celebre batterista Eliot Zigmund, già partner del pianista Bill Evans in uno dei suoi celebrati trio.
E si parlerà ancora tedesco domani sera al Jazz Café Trivellato: una serata interamente dedicata alla scena jazzistica della Germania, nazione scelta quest'anno dal direttore artistico Riccardo Brazzale, per uno dei percorsi di approfondimento del festival. Ad aprire il trio Dudek-Lillinger Kühn con Claudio Fasoli nelle vesti di ospite, quindi un altro trio (Schlippenbach-Lovens-Parker) e infine lo Zentralquartett. Il secondo e terzo set della serata saranno nuovamente oggetto della registrazione da parte di Radio Tre Suite, con trasmissione in differita nelle prossime settimane. In questa serata - in cui la programmazione delle 21 si fonderà, di fatto, con quella del Jazz Café -, ingresso a pagamento alle 21 (biglietti a prezzi compresi tra 10 e 16 euro) e accesso libero dalle 23.
Info: Agenzia Panta Rhei - Via Carlo Cattaneo 21 Vicenza. Tel: 0444/320217 - 346/1405630; info@pantarheivicenza.com; www.comune.vicenza.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.