Città di Vicenza

11/05/2007

Vicenza Jazz: domenica 13 un pomeriggio denso di musica con Ivo Papazov a Campo Marzo

Dopo il concerto inaugurale di Ray Mantilla, la fragranza delle musiche popolari si spande ancora per la città: "Vicenza Jazz" presenterà infatti, nel pomeriggio di domenica 13, un concerto a Campo Marzo e due esibizioni itineranti in centro storico, all'insegna del samba e dello swing.

Alle 16 è di scena la "Wedding Orchestra" di Ivo Papazov, da anni l'espressione più coinvolgente della musica balcanica, il prototipo di tutte le formazioni (come quelle di Goran Bregovic) esplose sull'onda dei film di Emir Kusturica. Alla stessa ora il coinvolgimento popolare è assicurato con la sfilata per le strade cittadine di due formazioni che ricreeranno a Vicenza il clima festoso del carnevale di Rio e delle parate del jazz d'anteguerra e che si incroceranno con i partecipanti alla "Magnalonga", passeggiata eno-gastronomica e culturale per le strade del centro storico, proposta dalla Condotta Slow Food del Vicentino e dall'Assessorato al Turismo del Comune.
Gli esuberanti ritmi sudamericani saranno proposti dal gruppo Mitokasamba, formato da venticinque percussionisti, espressione della prima scuola italiana di samba, mentre la bandiera dello swing sarà fatta sventolare dai vicentini della Sauro's band.

Partecipazione libera a tutti gli appuntamenti. Informazioni: agenzia Panta Rhei (tel. 0444.320217; 346.1405630).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.