Città di Vicenza

11/05/2007

Vicenza jazz, da oggi è musica

In attesa dell'avvio ufficiale di sabato 12, oggi "Vicenza Jazz", propone tre appuntamenti musicali distribuiti nel tessuto cittadino.
Si parte alle 19 al Nuovo Bar Astra di Contrà Barche con il "Fat Max Ferrauto Trio" composto da Max Ferrauto (voce), Lele Sartori (chitarra) e Lorenzo Pignattari (contrabbasso). Pochi metri più in là, al Jazz Café Trivellato - Teatro Astra, saranno di scena, alle 21, per un omaggio a Gerry Mulligan, il baritonista Ronnie Cuber con Marco Tamburini alla tromba, Eliot Zigmund alla batteria e un ensemble di giovani studenti e collaboratori della classe di jazz del Conservatorio Pedrollo: Alessandro Fedrigo, Pasquale Cosco e Sebastiano Fischetti (contrabbassi), Toni Carraro (flauto), Roberto Polga (clarinetto), Marco Bressan (sax tenore), Diego Zordan (clarinetto basso), Sergio Gonzo e Matteo Costanzi (trombe), Alberto Prandina (corno), Giuseppe Calamosca e Cristian Carlassara (tromboni), Dario Duso (tuba). Nella seconda parte della serata a Cuber, Tamburini e Zigmund si aggiungeranno il pianista Paolo Birro e il bassista Lorenzo Conte. Il quintetto così composto animerà il Jazz Café Trivellato anche la serata successiva di sabato 12 (ma con inizio alle 23).
L'ultimo appuntamento musicale della giornata sarà alle 22 all'Osteria Miles Davis di Polegge con il Dario Copiello Quartet, composto dal leader al sax tenore, da Giulio Campagnolo al pianoforte, Andrea Bevilacqua al contrabbasso e Adriano Ferracin alla batteria.
Ingresso libero a tutti gli appuntamenti.
Informazioni: agenzia Panta Rhei (tel. 0444.320217; 346.1405630).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.