Città di Vicenza

10/05/2007

Giochi gonfiabili in campo Marzo sabato 12 maggio

Il maltempo ha fermato i giochi gonfiabili a Campo Marzo, in programma sabato 5 maggio scorso all'esedra; i giochi verranno comunque riproposti questo sabato 12 maggio, dalle ore 15 alle 20. Sarà presente verso le ore 17 l'assessore allo sviluppo economico Ernesto Gallo, che incontrerà il coordinatore cittadino della "Città della Speranza" Stefano Asolo per un breve saluto.
L'iniziativa, promossa dall'assessorato allo sviluppo economico del Comune in collaborazione con la ditta " Ferrero giochi gonfiabili", ha come sfondo la solidarietà: la ditta Ferrero, che fino al 20 maggio sarà in Campo Marzo con le sue attrazioni, offrirà l'intero ricavato della giornata a favore della "Città della Speranza".
La fondazione "Città della Speranza" è nata il 16 dicembre 1994 ad opera di un numeroso gruppo di inprenditori veneti e di privati cittadini con lo scopo di costruire un nuovo reparto di Oncoematologia Pediatrica nell'azienda ospedaliera di Padova e di sostenere la ricerca sulle neoplasie infantili. Attraverso l'impegno costante (la gestione della fondazione è totalmente gratuita), tutto quello che viene raccolto va destinato allo scopo prefissato. La clinica di Oncoematologia Pediatrica, grazie anche all'apporto della fondazione "Città della Speranza", è un centro di ricerca diventato punto di riferimento diagnostico a livello nazionale per le leucemie e a livello europeo per quanto riguarda linfomi, sarcomi, tumori epatici: è stata la prima istituzione italiana ad eseguire il trapianto di midollo nei bambini. A Vicenza è stata inaugurata nel luglio 2006 una struttura analoga presso l'Unità Operativa di Pediatria e Patologia Neonatale dell'ULSS 6, costruita con il contributo di "Città della Speranza" per quanto riguarda le attrezzature, gli arredi speciali e la presenza di un medico pediatra.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.