Città di Vicenza

04/05/2007

Torneo internazionale di tennis Città di Vicenza

E' stato presentato questa mattina a Palazzo Trissino il secondo torneo internazionale di tennis "Città di Vicenza", organizzato da Tennis Palladio 98 e Associazione Sportiva 98 in collaborazione con l'assessorato ai servizi sportivi del Comune. Erano presenti alla conferenza stampa l'assessore ai servizi sportivi Gianfranco Morsoletto e gli organizzatori dell'evento.
Il Tennis Palladio 98 e l'As 98 che riportano anche quest'anno a Vicenza il grande tennis internazionale.
Dal 5 al 13 maggio circa 90 atleti provenienti da tutto il mondo incroceranno le racchette sui campi in terra rossa dello storico circolo cittadino per contendersi il montepremi da 10.000 dollari messo in palio dall'organizzazione e i punti della classifica internazionale Atp, preziosi per migliorare il proprio ranking.
Eccellente il tasso tecnico medio dei tennisti che parteciperanno alla manifestazione, con una nutrita schiera di italiani decisi a far rimanere il trofeo entro i confini nazionali.
Favorito numero uno è il marocchino El Aarej, numero 449 del mondo e reduce dalle semifinali al Challenger di Casablanca, ma tra i giocatori inseriti di diritto nel tabellone principale merita una menzione particolare il giovane talento croato Luka Belic (classe 1988), che entrerà di diritto nel tabellone principale come Junior Exempt.
Se riusciranno a superare in tempo i recenti infortuni, grazie ad una wild card potranno entrare a far parte del tabellone principale anche Matteo Viola e Pietro De Simon, due dei migliori allievi dell'As '98 che nel 2004 hanno conquistato il titolo italiano under 16 e che stanno cercando di muovere i primi passi nel circuito del tennis mondiale.
Il torneo inizierà sabato 5 maggio con le qualificazioni, mentre da martedì 8 a domenica 13 si svolgeranno gli incontri del tabellone principale.
Il "Città di Vicenza" vuole essere un evento dedicato a tutti gli sportivi vicentini, ma soprattutto a quei giovani che si avvicinano al tennis e che dall'osservazione dei professionisti possono trarre insegnamento e stimolo per proseguire nella pratica di questo splendido sport.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.