Città di Vicenza

03/05/2007

Presentazione del libro di Canale "Pampini sull'asfalto"

La Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino ospita domani, venerdì 4 maggio, alle ore 17 la presentazione del libro di Domenico Canale "Pampini sull'asfalto", edito da Editrice Veneta.
Si tratta della terza opera di Canale, dopo "Pagliuzze di bruma" e "Il decimo pianeta".
L'autore è nato nel 1944 a Carrè, in provincia di Vicenza, ed è affetto da cecità fin da bambino. In questo suo terzo libro l'autore riprende la rievocazione di persone a lui care ed ancora molto vive nel suo cuore, di eventi della sua infanzia ed adolescenza, vissuti a Carrè ed ambientati nell'affascinante paesaggio agreste di quei luoghi che lui puntualmente descrive. La novità dell'opera sta soprattutto nella seconda parte, in cui Canale mette a confronto la vita della campagna con quella della città: due mondi, due esistenze diverse, ma un'unica pelle: l'uomo.
Domenico Canale per oltre venticinque anni ha promosso e partecipato all'attività sportiva dei non vedenti, ottenendo significativi riconoscimenti sociali. E' anche componente del Peba (Piano di eliminazione delle barriere architettoniche).
Interveranno all'incontro l'assessore agli interventi sociali Patrizia Barbieri, il presidente della commissione cultura del Comune Mario Bagnara e il consigliere comunale Gianfranco Dori.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.