Città di Vicenza

02/05/2007

Giochi gonfiabili in Campo Marzo, sabato 5 maggio per beneficenza

L'assessorato allo sviluppo economico in collaborazione con la ditta " Ferrero giochi gonfiabili" propone una iniziativa benefica a favore della Città della Speranza. L'appuntamento è per sabato 5 maggio all'Esedra di Campo Marzo e la ditta Ferrero che fino al 20 maggio sarà in Campo Marzo con le sue attrazioni, offrirà l'intero ricavato della giornata a favore della "Città della Speranza".
La fondazione "Città della Speranza" è nata il 16 dicembre 1994 ad opera di un numeroso gruppo di inprenditori veneti e di privati cittadini con lo scopo di costruire un nuovo reparto di Oncoematologia Pediatrica nell'azienda ospedaliera di Padova e di sostenere la ricerca sulle neoplasie infantili. Attraverso l'impegno costante , la gestione della fondazione è totalmente gratuita , tutto ciò che viene raccolto va destinato allo scopo prefissato. La clinica di Oncoematologia Pediatrica, grazie anche all'apporto della fondazione "Città della Speranza", è un centro di ricerca diventato punto di riferimento diagnostico a livello nazionale per le leucemie e a livello europeo per quanto riguarda linfomi, sarcomi, tumori epatici: è stata la prima istituzione italiana ad eseguire il trapianto di midollo nei bambini. A Vicenza è stata inaugurata nel luglio 2006, una struttura analoga presso lUnità Operativa di Pediatria e Patologia Neonatale dell'ULSS 6, costruita con il contributo di "Città della Speranza" per quanto riguarda le attrezzature, gli arredi speciali e la presenza di un medico pediatra.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.