Città di Vicenza

02/05/2007

Milan Park a Parco Querini - sabato 5 e domenica 6 maggio

E' stata presentata questa mattina a Palazzo Trissino la manifestazione "Milan Park", in programma sabato 5 e domenica 6 maggio a Parco Querini, organizzata dall'Associazione Camp 2000 in collaborazione con l'assessorato ai servizi sportivi del Comune. Erano presenti l'assessore ai servizi sportivi Gianfranco Morsoletto, il presidente Asd Camp 2000 Luca Milocco, il responsabile organizzativo del Milan Park Fabio Nicolè, il presidente dell'Associazione Abam Gianni Muffarotto.
"Camp 2000" è una associazione sportiva dilettantistica nata con l'obiettivo di promuovere la cultura sportiva ed i valori educativi e socializzanti che ne derivano attraverso l'organizzazione professionale di centri estivi e stage collegati a varie discipline sportive.
"CAMP 2000" svolge la maggior parte del proprio lavoro in estate, con l'organizzazione dei Milan Junior Camp: Asiago, Padova, Udine, Brescia, Vicenza e da alcuni anni il Giappone sono le sedi deputate per queste vacanze rossonere in cui si abbina la crescita tecnica al divertimento più sfrenato.
Sono ormai diversi anni che l'Associazione è partner del Milan nell'organizzazione dei Camp; nell'ultima estate i ragazzi in Italia e in Giappone che hanno partecipato agli stage rossoneri organizzati da "Camp 2000" sono stati quasi 1.000. Grande soddisfazione quindi per il lavoro svolto con la consapevolezza che questo non sia un traguardo ma un ulteriore stimolo per far sempre meglio ed offrire a coloro che partecipano ai Camp servizi sempre nuovi e migliori.
E in quest'ottica è nata l'idea di ospitare a Vicenza il Milan Park: sabato 5 e domenica 6 Maggio a Parco Querini scendono in campo i colori rossoneri: sul prato dell'area verde più affascinante di Vicenza con il primo parco giochi tematico del mondo del calcio.
L'A.C. Milan e il suo Progetto Giovani dal 1999 stanno investendo numerose energie per promuovere tutte quelle attività rivolte ai giovani e il Milan Park è forse l'evento con la maggior forza attrattiva.
Si tratta di un evento di forte impatto, capace di coinvolgere centinaia di bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e le loro famiglie grazie ad una ricca proposta d'intrattenimento, e soprattutto, di tanto calcio.
Si tratta di un parco ludico sportivo con giochi tecnologici individuali con la misurazione delle prestazioni e un Torneo 3 contro 3.
L'evento consiste in una due giorni in cui i bambini e ragazzi di ogni età avranno modo di giocare dalle 9 alle 18 ininterrottamente, con l'aiuto dei nostri collaboratori.
Oltre al torneo 3 contro 3, avremo anche un'area attrezzata in cui i bambini si cimenteranno nel tiro di precisione.
Altre due aree ospiteranno il Football Flipper Test, dove i nostri tecnici, utilizzando delle fotocellule, cronometreranno un percorso creato per l'occasione, e il Target Ring, una sorta di gabbia all'interno della quale si trovano otto sagome che il calciatore dovrà colpire in successione nel minor tempo possibile: al termine delle prove ciascun ragazzo avrà la possibilità di confrontare i propri risultati con quelli dei giocatori del Milan e vivere nel sogno di riuscire un giorno ad eguagliarli.
In occasione di un avvenimento che richiamerà un gran numero di bambini e ragazzi partecipanti, la nostra associazione ha voluto essere vicina a chi quotidianamente si occupa in un altro modo del mondo dell'infanzia: si tratta dell' Associazione ABAM Onlus, un'associazione che dal 1979 fornisce assistenza ai bambini affetti da malformazioni congenite, offrendo inoltre una serie di servizi come il biglietto del treno alla madre che assiste il figlio lontano, la sostituzione di televisori guasti nelle stanze dei bambini, il Babbo Natale nei reparti e altro ancora.
Per poter continuare a svolgere la propria attività e a perseguire gli obiettivi prefissati, l'ABAM ha bisogno sempre di nuovi soci e nuovi fondi, e Camp 2000 è ben lieta di darle spazio per promuovere ancor di più in città le proprie attività.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.