Città di Vicenza

30/04/2007

Granfondo di ciclismo

E' stata presentata questa mattina la manifestazione di ciclismo "Granfondo - Wilier Triestina Città di Vicenza", giunta alla settima edizione, che si disputerà domenica 6 maggio con partenza da Campo Marzo alle ore 9.
Ad illustrare il programma della gara sono stati l'assessore ai servizi sportivi Gianfranco Morsoletto e gli organizzatori della Granfondo: il presidente Massimo Pagnin, il vicepresidente Flaviato Busato, il segretario Renato Bortolozzo e i titolari della Wilier Triestina Andrea e Lino Gastaldello.
Il ricavato della Granfondo sarà devoluto all'Associazione Vicentina AVILL Leucemie Linfomi e Mielosa.
Domenica sono attesi al via numerosi campioni del pedale e numerosi ciclisti professionisti vicentini come Fabio Baldato, Filippo Pazzato, Emanuele Sella. Questo grazie anche alla famiglia Gastaldello titolare del marchio Wilier Triestina, che fornisce le biciclette ad una delle squadre più forti del mondo: la Lampare Fondital, che annovera tra le sue file Damiano Cunego, vincitore del Giro d'Italia e Alessandro Ballan, recente trionfatore delle Fiandre.
La manifestazione è una delle più importanti del Veneto, tanto che è inserita nel 6° Trofeo "Criterium Veneto 2007".
I percorsi saranno due: uno medio di 107 chilometri e uno più lungo di 165 chilometri. Entrambi si snoderanno attraverso le colline dei Monti Berici.
Al termine i partecipanti saranno gratificati da premiazioni (più di 100 i premi in palio) e da un pacco ricordo.
L'organizzazione della Granfondo Wilier ha organizzato un Pasta-party al quale prenderanno parte 2000 persone tra ciclisti, autorità, organizzatori e familiari.
Per eventuali informazioni, ci si può rivolgere alla segreteria dell'organizzazione in via Zancon 4 a Vicenza al numero telefonico 3339801200.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.