Città di Vicenza

27/04/2007

Presentazione ICI - POS

Quest'anno non c'è "Fisco Insieme", ma l'I.C.I. si può pagare anche con il POS nelle circoscrizioni
Quest'anno, purtroppo, non sarà effettuato il servizio "Fisco Insieme" nei locali al piano terra della Basilica Palladiana per i lavori di ristrutturazione che interessano l'intero edificio.
Per informazioni e chiarimenti è a disposizione l'ufficio I.C.I., in piazza S. Biagio 1. L'ufficio è aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12; dal 3 maggio al 14 giugno l'apertura viene estesa anche a martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.
Inoltre, per agevolare i contribuenti nel pagamento dell'I.C.I., sono già stati installati i dispositivi POS all'interno delle sedi delle sette circoscrizioni cittadine e all'ufficio I.C.I., in piazza San Biagio 1.
I POS delle circoscrizioni saranno accessibili dalle 9 alle 12,30; quello di piazza San Biagio 1 durante l'orario di apertura al pubblico dell'ufficio I.C.I..
Il pagamento va effettuato esclusivamente con la modalità "Pago-Bancomat".

Modalità di pagamento I.C.I.
Dall'1 gennaio 2007 l'Amministrazione Comunale è passata alla riscossione diretta, eliminando il sistema di riscossione tramite il Concessionario Uniriscossioni S.p.A. e aprendo un apposito conto corrente postale dove poter effettuare il versamento dell'imposta in autotassazione.
Quindi, il pagamento dell'I.C.I. può essere effettuato:
- con bollettino postale sul c/c/p n. 78243318 intestato a "Comune Vicenza - Servizio Tesoreria - ICI";
- tramite modello F24;
- presso la Banca Popolare di Vicenza e gli istituti di credito convenzionati con la commissione massima di 1 euro;
- on line attraverso il portale "FROM - CI": www.FROMCI.it ;
- con POS all'ufficio I.C.I. del settore "Servizio delle Entrate" (piazza san Biagio 1) e nelle 7 circoscrizioni comunali.

Servizio "FROM-CI"
Attraverso il portale "FROM-CI" è possibile non solo pagare l'I.C.I., ma anche visualizzare la propria posizione, così come dichiarata ai fini I.C.I. e come risulta dalla banca dati comunale.
Ovviamente per tutte queste operazioni e per le altre previste dal portale, è necessario richiedere per la prima volta la password di accesso, secondo le modalità indicate nel

sito. Le credenziali di accesso sono rilasciate dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico a Palazzo Trissino; nelle sette circoscrizioni comunali; dal settore "Servizio delle Entrate", in Piazzetta S. Biagio 1, negli orari di apertura al pubblico.

Schede "situazione immobiliare"
Si ricorda, infine, che è in programmazione l'invio di circa 41.000 brochure contenenti la lettera a firma dell'assessore alle finanze con le novità I.C.I. per l'anno 2007, la scheda riassuntiva degli immobili posseduti, secondo quanto risulta dalla banca dati in possesso del Comune, con evidenziati gli importi dovuti in acconto e a saldo e due bollettini precompilati con i soli dati anagrafici.
Nel caso che le schede non riportino la situazione attuale degli immobili posseduti, approfondimenti e verifiche vanno richiesti all'ufficio ICI di piazza S. Biagio 1.
E' inoltre in programmazione anche l'invio delle rimanenti 13.000 brochure contenenti l'informativa con le novità I.C.I. per l'anno 2007 e i bollettini precompilati con i soli dati anagrafici.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.