Città di Vicenza

27/04/2007

Circoscrizione 1: mercoledì culturali - 2 maggio e film francese

La circoscrizione 1 in collaborazione con Ardea e la direzione dei Musei Civici, organizza per i "Mercoledì culturali"la conferenza su "La scheggiatura della pietra da 1,8 milioni di anni fa ad oggi ". Oggetto della relazione saranno le modalità con cui l'uomo preistorico si è servito della pietra per fabbricare strumenti utili a soddisfare le necessità adattive all'ambiente naturale in cui era inserito: caccia, raccolta di piante, lavorazione di sostanze animali e vegetali, fabbricazione di strumenti in legno e osso. Il pomeriggio si svolgerà nella sala conferenze di Santa Corona, mercoledì 2 maggio, con inizio alle ore 17 e sarà tenuto dalla prof.ssa Marta Arzarello e dal dott. Emanuele Cancellieri. Ingresso gratuito.

FILM FRANCESE

Sempre organizzati dalla circoscrizione 1, a cominciare da giovedì 3 maggio e fino al 31 maggio, al centro diurno ricreativo Proti ( contrà Proti 3 ), inizieranno una serie di film in lingua francese. Giovedì 3 maggio sarà la volta di "Zazie dans le mètro", una commedia di Louis Malle ( questa sarà l'unica proiezione in lingua italiana). Gli spettacoli inizieranno alle ore 18. Ingresso libero .

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.