Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

26/04/2007

I bambini delle scuole in visita al mercato: domani il primo incontro

Gli scolari in visita al mercato ortofrutticolo: anche quest'anno l'assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza ha organizzato una serie di visite didattiche al Mercato Ortofrutticolo, che interessano alcune scuole dell'infanzia e scuole primarie di Vicenza.
Le visite, punto di arrivo di un percorso didattico di educazione alimentare svolto dai bambini, si svolgeranno secondo il seguente calendario:
- venerdì 27 aprile dalle 9 alle 11 ci saranno circa 50 bambini della Scuola Primaria Zecchetto di Vicenza;
- venerdì 4 maggio toccherà ancora alla scuola Zecchetto con altri 50 bambini;
- venerdì 8 maggio sarà la volta dei bambini della scuola dell'infanzia Collodi di Vicenza;
- venerdì 18 maggio concluderanno le visite altri 45 bambini della scuola primaria Zecchetto.
Durante il loro viaggio tra gli stand, ai bambini verranno spiegate la provenienza e le caratteristiche dei prodotti freschi dell'ortofrutta; i piccoli visitatori potranno inoltre assaggiare i prodotti offerti dalle ditte che operano all'interno del Mercato Ortofrutticolo.
All'iniziativa hanno collaborato il Consorzio Melinda della Van di Non e la Centrale del latte di Vicenza.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza