Città di Vicenza

24/04/2007

Circoscrizione 5: fissate quattro sedute di consiglio di circoscrizione; il 4 giugno si parla del Dal Molin, con accesso per il pubblico regolamentato

La Circoscrizione 5 comunica che sono convocate quattro nuove sedute di consiglio di circoscrizione. Questi, nel dettaglio, gli argomenti di ogni incontro.
La prima seduta è in programma per venerdì 27 aprile alle 19.30: si procederà soltanto alla surroga di un consigliere dimissionario.
Lunedì 7 maggio alle 21 il consiglio di circoscrizione sarà chiamato ad esprimersi su due mozioni riguardanti l'installazione di antenne per telefonia mobile. Le due mozioni saranno trattate congiuntamente. La conferenza dei capigruppo ha disposto la sospensione della frazione di tempo dedicata a interpellanze, interrogazioni e domande di attualità. Alla seduta parteciperanno gli assessori all'edilizia privata, Michele Dalla Negra, e all'urbanistica, Marco Zocca, accompagnati da tecnici e dal consulente Giuseppe Petrella.
Lunedì 21 maggio, sempre alle 21, il consiglio sarà chiamato a discutere gli oggetti relativi a: "Approvazione del Conto Consuntivo esercizio finanziario 2006 della Circoscrizione n. 5"; "URBANISTICA - Parere su adozione variante al P.R.G. per l'adeguamento alla L.R. 15/2004"; LOCALI CIRCOSCRIZIONE "Norme di programmazione per l'insediamento di attività commerciali nel Veneto"; "Richiesta uso sala del Consiglio presentata da Alcolisti Anonimi - Area Veneto per riunioni del Gruppo A.A. di Laghetto"; "LOCALI CIRCOSCRIZIONE - Richiesta uso locali da parte dell'Associazione Gaja"; "LOCALI CIRCOSCRIZIONE - Richiesta uso locali per corso genitori. Circoscrizione 5 in collaborazione con Associazione Spazio Empatia"; "ATTIVITA' SOCIALE - Istituzione fondo per l'erogazione di contributi ad integrazione della quota di partecipazione per gli utenti residenti nella Circoscrizione"; "ATTIVITA' CULTURALI - Contributo all'Associazione Iniziative Culturali Parrocchia di San Paolo per la realizzazione del "Concerto di Pasqua". Impegno di spesa"; "ATTIVITA' CULTURALI - Contributo alla Parrocchia "San Giovanni Evangelista" di Polegge per la realizzazione del "Concorso di poesia e prosa 2007" E. Zuccato. Impegno di spesa".
Infine, lunedì 4 giugno alle 21, il consiglio di circoscrizione si esprimerà sulle mozioni relative al previsto ampliamento della presenza militare statunitense su parte dell'area aeroportuale "Dal Molin". Data la particolare delicatezza del tema e le precedenti esperienze che hanno visto l'impossibilità di procedere al dibattito, la conferenza dei capigruppo ha disposto, oltre alla trattazione congiunta, alcune prescrizioni per la specifica seduta. Sarà sospesa la frazione di tempo dedicata alle interrogazioni, interpellanze, domande di attualità. Sono state inoltre stabilite alcune modalità di accesso e partecipazione del pubblico. In particolare, alla seduta saranno ammessi 30 cittadini accreditati attraverso il Comitato per il NO e 30 cittadini accreditati attraverso il Comitato per il SI; ai Comitati verranno consegnati il giorno 31 maggio i relativi pass che saranno cedibili per permettere la rotazione del pubblico in aula.
Per informazioni sulle sedute e sugli oggetti è a disposizione la segreteria della Circoscrizione 5 (0444.222750, fax 0444.927467, circoscrizione5@comune.vicenza.it).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.