Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

20/04/2007

Bollino blu: novità dalla Regione, sono esclusi i ciclomotori e le moto

I ciclomotori e le moto sono esclusi dall'obbligo di circolare con il bollino blu che certifica il controllo dei gas di scarico. Lo precisa l'assessorato all'ambiente riportando quanto specificato dalla Giunta Regionale del Veneto.
La Regione Veneto ha precisato infatti (deliberazione di Giunta n.407 del 27 febbraio 2007) che per veicolo a motore soggetto all'obbligo del bollino blu si deve intendere "ogni veicolo dotato di motore ad accensione comandata o ad accensione spontanea destinato a circolare su strada, con o senza carrozzeria, che abbia almeno quattro ruote, una massa a pieno carico autorizzata di almeno 400 kg ed una velocità massima per costruzione pari o superiore a 50 km/h, ad eccezione dei veicoli su rotaia, delle trattrici e macchine agricole, delle macchine operatrici nonché dei veicoli a quattro ruote classificati motoveicoli ai sensi della vigente legislazione nazionale".
Tutti i veicoli a due ruote, pertanto, sono esclusi dall'obbligo di circolare con il bollino blu.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza