Città di Vicenza

20/04/2007

Anniversario della Liberazione

Nel 62° anniversario della Liberazione, l'Amministrazione comunale organizza per mercoledì 25 aprile la tradizionale cerimonia per ricordare una tappa fondamentale della storia recente italiana. Vi prenderanno parte autorità cittadine e associazioni combattentistiche e d'arma.
La mattinata si aprirà alle 10.15 con la celebrazione della Messa nel tempio di San Lorenzo; i partecipanti si sposteranno poi in corteo in Piazza dei Signori. Qui, alle 11.15, comincerà la manifestazione civile con l'ingresso dei labari delle associazioni combattentistiche e d'arma e del gonfalone della Provincia di Vicenza e con gli onori alla bandiera del Comune di Vicenza.
Dopo l'alzabandiera, verranno letti la motivazione della medaglia d'oro al Corpo Volontari della Libertà e il messaggio del Ministro della Difesa; seguiranno gli onori ai caduti e la deposizione delle corone.
Interverrà poi il consigliere Giovanni Giuliari, che porterà il saluto dell'amministrazione comunale. Toccherà infine al presidente della Confederazione provinciale delle associazioni combattentistiche Giuseppe Crosara pronunciare l'orazione ufficiale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.