Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

16/04/2007

Partita di calcio di beneficenza allo stadio Menti- domenica 22 aprile

Domenica 22 aprile lo stadio Menti ospita una partita di calcio per la solidarietà: alle ore 15 si svolgerà un incontro di calcio a scopo benefico fra una selezione di diabetologi e diabetici del Veneto e del Trentino Alto Adige e la Nazionale Italiana Farmacisti. Il ricavato sarà devoluto ai "bambini di strada" dell'Hogar Don Bosco di Santa Cruz, Bolivia. La partita è promossa ed organizzata dall'ADM (Associazione Medici Diabetologi) del Veneto e del Trentino Alto Adige e da Federfarma Vicenza (Associazione Titolari di Farmacia della provincia di Vicenza) in collaborazione con l'assessorato ai servizi sportivi del Comune, con la Provincia di Vicenza e il Vicenza calcio.
Erano presenti l'assessore ai servizi sportivi Gianfranco Morsoletto, il presidente della Federfarma di Vicenza Alberto Fontanesi, il presidente A.M.D. sezione Veneto-Trentino Francesco Calcaterra, il segretario Nazionale Italiana Farmacisti e componente del comitato scientifico Federfarma Paolo Belluco e il segretario Federfarma di Vicenza Enrico Pietrogrande.

Fra le malattie croniche il diabete mellito è quella che per la sua elevata frequenza, per le complicanze che determina e per i suoi elevati costi, incide in maniera enorme sulla spesa sanitaria (6,6% del FSN) e sulla qualità della vita del paziente. L'educazione sanitaria ad un miglior stile di vita e ad una maggiore aderenza alla terapia rappresentano i cardini di ogni intervento.

E' impensabile dare una risposta a queste esigenze in modo scoordinato fra quanti operano nel mondo sanitario: è necessario lavorare non più a compartimenti stagni, ma a vasi comunicanti.
L' AMD (Associazione Medici Diabetologi) del Veneto e del Trentino Alto Adige e Federfarma Vicenza (Associazione Titolari di Farmacia della provincia di Vicenza) si sono da tempo distinte per il loro impegno in ambito socio-sanitario. Credono fermamente che per dare una risposta ai bisogni sanitari della popolazione sia necessaria la creazione di una rete integrata fra quanti operano in ambito sanitario.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza