Città di Vicenza

03/04/2007

Presentato questa mattina dal difensore civico il progetto "Giù le barriere! Diritti e strumenti per la mobilità"

E' stato presentato questa mattina a palazzo Trissino dal difensore civico Massimo Pecori, il quinto quaderno della collana " Quaderni Bussola" intitolato "Giù le barriere! Diritti e strumenti per la mobilità" un progetto pratico pensato per offrire una serie di informazioni utili a coloro che quotidianamente devono affrontare barriere difficili da superare sia per le persone con disabilità, ma anche per gli anziani.
Attraverso questi consigli si mira a favorire la crescita di una cultura favorevole alla creazione di una società vivibile per tutti. Obiettivo che l'ufficio del difensore civico si è prefisso di realizzare già da tempo con l'ideazione dei due progetti "Via le barriere" e "Via le barriere sensoriali", oramai ultimati e che hanno contribuito ad abbattere, seppure parzialmente, alcune odiose barriere architettoniche della città.
Alla conferenza stampa erano inoltre presenti Nicola Carrarini de "La linea dell'arco", Paolo Polazzo presidente dell'ANMIC ( associazione nazionale mutilati invalidi civili) e Lucio Vicentini presidente dell'associazione H81.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.