Città di Vicenza

30/03/2007

Circoscrizione 5: concerto a San Paolo

La Circoscrizione 5 e l'Associazione Iniziative Culturali della Parrocchia di S. Paolo propongono un appuntamento musicale che apre la Settimana Santa. Il concerto si svolgerà domenica 1 aprile 2007 alle 17 alla chiesa parrocchiale di S. Paolo, in viale Carducci.
L'ingresso è libero.

Protagonisti del concerto saranno gli ottoni del complesso "Brass Par Tout" di Vicenza, guidati dal direttore Emanuele Pasqualin.
I "Brass Par Tout" giungono al 30° concerto e all'inizio del quarto anno di attività. Il gruppo è composto da giovani diplomati e studenti dei corsi superiori di conservatorio, invitati a suonare in tutto il Veneto e oltre per la singolare tipologia dell'ensemble.
L'intento del gruppo, come ricorda il suo stesso nome, è offrire musica per pubblici diversi.
L'organico ha per base un decimino di ottoni, ovvero trombe, corni, tromboni, tuba e percussioni. Eseguirà brani ispirati al tema della Pasqua, con un vasto repertorio di musiche originali e di trascrizioni, spaziando dal Rinascimento fino alla musica moderna classica, leggera e pop, con gospel e spiritual.
La durata del programma è di circa un'ora e i brani verranno illustrati da brevi note introduttive.
"Il concerto di Pasqua è una novità nelle proposte della Circoscrizione 5 - dichiara il presidente Marco Bonafede - per la quale dobbiamo ringraziare la parrocchia ed il gruppo Iniziative Culturali di San Paolo. Sono convinto che anche questo interessante appuntamento sarà premiato dalla presenza di un numeroso pubblico, in un quartiere e in una Circoscrizione da sempre attenta all'offerta musicale.".
Informazioni in Circoscrizione 5: tel.0444/920499 - 0444/222350.

Questo il programma:

- TOMAS LUIS DE VICTORIA POPULE MEUS
(1548 - 1611)
- MAURICE DURUFLÈ UBI CARITAS
(1902 - 1986)
- HEINRICH SCHÙTZ ICH LIEB DICH, HERR
(1585 - 1672)
- JOAHNN S.BACH / U.NEHLS LIEBSTERJESU, WIR SIND HIER BWV
(1685 - 1750)
- GOSPEL THIS LITTLE LIGHT OFMINE
- ANTONIO LOTTI CRUCIFIXUS
(1667 - 1740)
- TRADIZIONALE OH HAPPY DAY!
- TRADIZIONALE AMAZING GRACE
(JOHN NEWTON, 1772)
- DONNA K. PETERSON TO GODBE THE GLORY
- RALPH E.PEARCE THERE IS A REDEEMER
- GEORGE ELVEY CROWN HIM WITH MANY CROWNS
(1816 - 1893)
- TRAD. /U. NEHLS O WHEN THE SAINTS GO MARCHING IN
- CHRIS HAZELL THE GOSPEL HALL
(1948)

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.