Città di Vicenza

30/03/2007

Martedì 3 aprile aprono le prevendite per New Conversations Vicenza Jazz 2007

Si aprono, da martedì 3 aprile, le prevendite per la dodicesima edizione di "New Conversations-Vicenza Jazz", festival promosso dall'Assessorato alle Attività Culturali del Comune e da Trivellato Mercedes Benz, in programma dal 12 al 19 maggio.
Le prevendite di biglietti e abbonamenti saranno attivate al botteghino del Teatro Olimpico (ingresso dal giardino di Piazza Matteotti), aperto dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 16.30. Il pagamento può avvenire in contanti, con bancomat o carta di credito. La prenotazione dei soli biglietti può anche essere fatta telefonicamente al call center (numero 899 666 805, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20; il sabato dalle 8 alle 15), con conseguente pagamento in via telematica (bancomat agli sportelli Banca Intesa o carta di credito), seguendo le istruzioni fornite dagli operatori. L'acquisto è inoltre possibile collegandosi al sito www.vivaticket.it.
I biglietti saranno in vendita a
- 22 euro (intero), 18 euro (ridotto), 14 euro (ridotto gruppi)
per le serate al Teatro Olimpico di lunedì 14 (Guinga-Mirabassi duo e, nel secondo set, il quartetto di Carla Bley con Paolo Fresu) e di giovedì 17 maggio (Irio de Paula con Fabrizio Bosso seguito nel secondo set dal piano solo di Abdullah Ibrahim). Stessi prezzi per la serata del 19 maggio (Dee Dee Bridgewater), alla Sala Palladio della Fiera.
- 16, 12 e 10 euro
per tutti gli altri concerti in programma nelle serate di martedì 15 (Auditorium Canneti: William Parker septet e il duo Braxton-Parker), mercoledì 16 (Teatro Astra: "Una notte con il jazz tedesco") e venerdì 18 maggio (Cinema Odeon: Egea Orchestra).
Gli abbonamenti per questi sei concerti sono in vendita a 90 euro (intero) e 70 euro (ridotto).
Le tariffe ridotte vengono applicate a militari, giovani fino a 25 anni, Carta 60 e a coloro che sono regolarmente iscritti ai Cral e alle associazioni culturali. Le riduzioni per i gruppi sono applicate a un minimo di 10 persone con richiesta su carta intestata.
Il diritto di prevendita, applicabile sino al giorno precedente il concerto, è di 1.50 euro su tutti i biglietti e di 2.50 euro sugli abbonamenti.
A chi sottoscriverà l'abbonamento sono riservati alcuni gadgets del festival in omaggio.
Ingresso libero, invece, per i concerti in Campo Marzo: sabato 12 il Ray Mantilla Space Station si esibirà in un tributo a Tito Puente; domenica 13, dopo il concerto pomeridiano dell'orchestra balcanica di Ivan Papassov, sarà la volta dell'Orquestra Do Fubà. Concerti gratuiti saranno anche quelli in centro storico sempre domenica 13 maggio (Mitokasamba e Sauro's Band), nonché gli appuntamenti in programma da venerdì 11 a sabato 19 maggio, al Jazz Café Trivellato.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.