Città di Vicenza

29/03/2007

Domenica 1° aprile giornata del naso rosso

Domenica 1° aprile dalle 10 alle 19 Piazza dei Signori ospita la "3^ Giornata del Naso Rosso", promossa ed organizzata dalla Federazione ViviamoInPositivo Italia Onlus in collaborazione con l'assessorato al turismo del Comune.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Trissino dall'assessore al turismo Pietro Magaddino e da Paola Sulis, Silvia Zanetti ed Elisabetta Maistrello della Fondazione VIP Vicenza, alla presenza dei due clown Colombina e Genius.
Domenica 1° aprile in 35 piazze italiane si svolgeranno in contemporanea altrettante manifestazioni con i volontari clown della Federazione, che allestiranno stand, spettacoli, intrattenimenti e allegria e raccoglieranno fondi a favore dei volontari clown di corsia.
A Vicenza sarà operativo per tutta la giornata uno stand con l'esposizione di materiale informativo e per la raccolta di fondi per le attività del gruppo; ci saranno inoltre un'area "truccabimbi", un'area "palloncini" e un'area "disegno".
Dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 18 si terranno due spettacoli con balli di gruppo, gags, piccola magia e giocoleria.
Alla manifestazione prenderanno parte circa 50 clown dell'associazione Vip Vicenza con il camice bianco dipinto, simbolo dell'associazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.