Città di Vicenza

29/03/2007

Negozi del centro aperti domenica 1 aprile e dal 15 aprile al 13 maggio

Nel periodo dal 15 aprile al 13 maggio i negozi del centro storico all'interno delle mura duecentesche potranno rimanere aperti la domenica e nella mezza giornata di chiusura infrasettimanale. I titolari potranno inoltre decidere gli orari di apertura e chiusura dei loro esercizi di vendita nel rispetto del limite massimo delle 13 ore giornaliere nella fascia oraria 7 - 22. I negozi potranno rimanere aperti con le stesse modalità anche nei mesi di settembre e ottobre.
E' quanto ha stabilito una recente ordinanza del sindaco che estende la possibilità di apertura dei negozi all'interno del perimetro della città d'arte.
La zona interessata è quella delimitata da Contrà Vittorio Veneto, Levà degli Angeli, Contrà Barche, Contrà Mura San Michele, Contrà Porton del Luzzo, Contrà Ponte Furo, Contrà Mure Pallamaio, Porta Castello, Contrà Motton San Lorenzo, Contrà Pedemuro S. Biagio, Stradella Dei Munari e quella del tratto di Corso Fogazzaro compreso tra Corso Palladio e la Chiesa dei Carmini.
L'assessorato allo sviluppo economico ha disposto che i negozi del centro possano rimanere aperti anche domenica 1° aprile invece che domenica 10 giugno; i negozi al di fuori delle mura rimangono anch'essi aperti domenica prossima come da calendario.
I negozi del centro storico potranno rimanere aperti anche sabato 2 giugno, domenica 11 giugno e domenica 25 novembre e tutto il mese di dicembre. I negozi situati all'esterno del centro avranno facoltà di apertura sabato 2 giugno, domenica 9 settembre, domenica 14 ottobre e domenica 28 ottobre, domenica 25 novembre e tutto il mese di dicembre.
L'esercente deve esporre in modo ben visibile al pubblico l'orario di apertura e chiusura del negozio.
L'ordinanza di determinazione degli orari di apertura e chiusura dei negozi può essere consultata sul sito del comune all'indirizzo: http://www.comune.vicenza.it/ente/commercio/orarinegozifestivi.php

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.