Città di Vicenza

28/03/2007

Vicenza Danza presenta "Otango", la grande saga del tango argentino

Grande attesa per il quarto spettacolo serale di Vicenza Danza: giovedì 29 marzo alle 21 sul palcoscenico della Fiera di Vicenza sarà il tango a dominare nella sua versione più completa e spettacolare con "Otango The ultimate tango show", presentato dalla Compagnia Artemis Production, per la prima volta in tournée in Italia.

Lo spettacolo è una produzione argentina, creata per un festival francese nel 2004; "Otango" continua, fin dal suo esordio a mietere successi nei maggiori palcoscenici europei portando in scena i più affermati artisti argentini a livello internazionale. Le musiche sono eseguite dal vivo da un ensemble di tango argentino a cui si aggiunge la voce di José Luis Barreto, celebre interprete di Astor Piazzolla.

Anche questo spettacolo è preceduto dall'"Incontro con la danza", in programma alle 20 in Sala Trissino, con Elisa Guzzo Vaccarino saggista, critica, storica della danza, curatrice di numerose rassegne e consulente per la danza della Biennale di Venezia.

In un viaggio a ritroso nelle emozioni, "Otango" riproduce le atmosfere fumose dei bassifondi di Buenos Aires, dove il tango non è solo una danza ma un modo di essere e di sentire. Gli artisti, selezionati per l'alto livello dello loro performances e per le loro differenze nello stile e nell'interpretazione, portano sulla questa danza nelle sue multiformi varietà: dall'eleganza del tango nobile, al romanticismo del tango valzer, dalle figure del tango milonga, fino alla rivoluzione del tango nuevo. Numerosi i costumi originali creati per lo spettacolo che rappresentano stili ed epoche diverse.

Vicenza Danza, giunta all'XI edizione, è promossa dal Comune di Vicenza, in collaborazione con Arteven, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione del Veneto, con il patrocinio e il contributo della Presidenza della Provincia di Vicenza, con Fiera di Vicenza, AIM, Unicredit Banca, Famila, Emisfero e La Centrale del Latte di Vicenza.

SEDE DEGLI SPETTACOLI
Sala Palladio della Fiera di Vicenza Via dell'Oreficeria 16 - parcheggio gratuito

VENDITA BIGLIETTI
alla Fiera di Vicenza, la mattina dello spettacolo, dalle 19 alle 21

RIDUZIONI
Hanno diritto alle riduzioni i possessori della carta giovani (fino a 25 anni compresi), i possessori della carta sessanta, le scuole e le scuole di danza.

INFORMAZIONI
- Arteven tel. 041.5074711 www.arteven.it; danza@arteven.it www.arteven.it/vicenzadanza2007
- Comune di Vicenza Assessorato alle Attività Culturali tel. 0444.222101 - 0444.222135 asscultura@comune.vicenza.it
Assessorato per i Giovani e l'Istruzione tel. 0444.222112 fax 0444.222136 interventieduc@comune.vicenza.it
www.comune.vicenza.it
- Panta Rhei tel. 0444.320217 - fax 0444.230037 da lunedì a venerdì ore 10.30-12.30 e 15-18 info@pantarheivicenza.com

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.