Città di Vicenza

27/03/2007

Vicenza, blocco generazionale: il Forum Nazionale Giovani presenta in città "URG!"

Domani a Palazzo Trissino un seminario sulle politiche giovanili e i rapporti tra associazioni e istituzioni

Il Forum Nazionale Giovani fa tappa a Vicenza per presentare "URG! Urge Ricambio Generazionale", campagna per richiamare l'attenzione dei media e della politica sulla questione del blocco generazionale.
L'iniziativa sarà presentata in un seminario che si svolgerà domani, mercoledì 28 marzo, alle 15 nella sala Bernarda di Palazzo Trissino in corso Palladio a Vicenza. All'incontro, che sarà anche l'occasione per discutere della creazione di uno spazio per il dibattito e la condivisione di esperienze tra le associazioni giovanili e le istituzioni, interverranno l'assessore per l'istruzione e i giovani del Comune di Vicenza Arrigo Abalti, il responsabile ANCI Politiche Giovanili e Sport e presidente ANCI Giovani Roberto Pella e il presidente della commissione Affari Istituzionali - Forum Nazionale dei Giovani Carmelo Lentino.
Il seminario è aperto alla partecipazione dei rappresentanti delle associazioni venete aderenti al FNG (Forum Nazionale Giovani), dei rappresentanti degli studenti, delle associazioni universitarie, delle associazioni di giovani presenti sul territorio e dei rappresentanti delle istituzioni comunali e provinciali competenti in materia di politiche giovanili.
Costituitosi nel febbraio del 2004, il Forum dei Giovani è attualmente l'unica piattaforma nazionale delle organizzazioni giovanili italiane, e garantisce una rappresentanza a oltre 3 milioni di giovani. Tra gli obiettivi principali del Forum, la valorizzazione a livello locale e nazionale di politiche sociali che riguardino apertamente i giovani.

La stampa è invitata alle ore 15.
Informazioni e segreteria organizzativa all'apertura del seminario.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.