Città di Vicenza

23/03/2007

Percorso Vita: 18 tappe per la ginnastica al Parco Querini

Parco Querini avrà presto un motivo in più per richiamare gli sportivi e gli amanti del tempo libero: un nuovo Percorso Vita, con 18 tappe per fare ginnastica all'aria aperta.
Questa mattina l'assessore allo sport Gianfranco Morsoletto ha dato il via alla riqualificazione del percorso, con la consegna dei lavori alla ditta "Pozza Piergiulio snc" di Recoaro Terme, incaricata dei lavori.
L'intervento, che durerà 30 giorni e costerà 14 mila euro, prevede la completa sostituzione delle vecchie attrezzature per la ginnastica nel parco.
Il progetto è stato curato dall'ingegnere comunale Giovanni Fichera, che curerà anche la direzione dei lavori.
L'intervento prevede, prima di tutto, l'eliminazione completa di ciò che rimane delle 16 vecchie "stazioni".
Il nuovo percorso comprenderà in tutto 18 strutture che seguiranno indicativamente il vecchio itinerario. Il percorso, infatti, partirà dalla zona est del Parco Querini, verso l'ingresso di via Rodolfi, si snoderà lungo il fiume Astichello, passerà quindi attraverso il bosco per arrivare fino al prato che affianca il viale centrale.
11 delle 18 nuove strutture saranno dotate di attrezzi in pino nordico; tutte avranno delle tabelle che illustreranno il numero della tappa e l'esercizio da svolgere.
Con questo intervento il parco più bello e amato dai vicentini offrirà una nuova occasione per svolgere attività fisica, accanto al jogging, alle passeggiate e ai corsi di ginnastica all'aperto proposti d'estate.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.