Città di Vicenza

23/03/2007

Cantiere della Basilica Palladiana: viene montata la gru, il parcheggio di piazza delle Erbe chiude per 5 giorni

Cantiere della Basilica: la settimana prossima si monta la grande gru.
Per consentire l'intervento, da lunedì 26 marzo a venerdì 30 marzo il parcheggio di piazza delle Erbe non potrà essere utilizzato.
La gru, indispensabile per l'esecuzione dei lavori, è alta oltre 50 metri con uno sbraccio di 55 metri. Sarà allestita in piazza delle Erbe e permetterà di fare quasi tutti gli interventi previsti, senza dover occupare Piazza dei Signori.
L'operazione di montaggio della gru è un momento delicato, che richiede attenzione, prudenza e sicurezza. Un momento nel quale mezzi, tecnici e maestranze devono agire con precisione e senza intralci.
Per questi motivi dovrà essere interrotta la circolazione in contrà Catena e temporaneamente sospeso l'utilizzo del parcheggio di piazza delle Erbe. Anche i residenti non potranno circolare in quell'area, né parcheggiare le proprie auto dalle 7 del mattino fino alle 18,30 della sera.
I commercianti potranno accedere alla zona per carico e scarico delle merci, per la propria attività, prima delle 7 e dopo le ore 18,30.
In piazza delle Erbe, infatti, sosterà il carro gru, che dovrà effettuare tutte le manovre per la movimentazione degli elementi che compongono la gru di cantiere, per la quale nei giorni scorsi è stata già predisposta la base di appoggio e di ancoraggio.
Con questa operazione il cantiere, già attivo da oltre due mesi, entrerà nel pieno della sua attività, con un ulteriore impulso ai lavori in corso.
Sarà cura dell'amministrazione comunale cercare di accorciare il più possibile i tempi di chiusura, in modo da ridurre il disagio per i cittadini.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.