Città di Vicenza

22/03/2007

Circoscrizione 1: sabati musicali e sabati d'arte - 24 marzo

Appuntamento questo fine settimana , 24 marzo con i "Sabati musicali" nella Sala degli Stucchi a palazzo Trissino, con il "Sabato cameristico: Claude Debussy". Il concerto ( inizio alle ore 17 ), proporrà di Debussy: Trio in sol maggiore, Sonata per violoncello e pianoforte, Quartetto per archi in sol minore. Si esibiranno gli allievi del conservatorio Pedrollo: Niccolò Dalla Costa , Francesco De Santi, Nadia Dal Belin al violino, Valentina Cacco, Francesca Montini, Pietro Trevisiol, al violoncello, Jacopo Cacco , Margherita Melison al pianoforte e Laura Ferrara alla viola. L'ingresso è libero; organizzano la circoscrizione 1 e il conservatorio Pedrollo.
Per i "Sabati d'arte", l'appuntamento di sabato 24 marzo ( ore 15 davanti al palazzo Trissino in corso Palladio ), avrà come oggetto la scoperta degli edifici costruiti da Giandomenico Scamozzi, padre del più famoso Vincenzo. I monumenti che saranno visitati sono la Casa Pizzoni, la Casa Testoni e il portale del seminario vecchio. Il pomeriggio si concluderà verso le 17 per permettere ai partecipanti di assistere ai concerti del sabato nella Sala degli Stucchi. La partecipazione è libera, l'animazione è a cura del gruppo "La Rua" del CTG, che collabora nell'organizzazione con la circoscrizione 1. Per informazioni, è possibile contattare il CTG allo 0444-226626 e la circoscrizione 1 allo 0444-323898.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.