Città di Vicenza

22/03/2007

Inaugurate 14 cappelle gentilizie di famiglia al cimitero di Longara

Sono state inaugurate questa mattina al cimitero di Longara le quattordici nuove cappelle di famiglia, previste nei lavori di ampliamento del cimitero e realizzate insieme ai nuovi fabbricati adibiti a servizi igienici e a camera mortuaria. Si tratta di un intervento di raccordo del nucleo cimiteriale più antico con quello più recente.
Il progetto esecutivo è stato redatto dall'ufficio tecnico del Comune (ing. Giovanni Fichera, arch. Silvia Rebecca Caneva, arch. Silvia Fossà) con la collaborazione esterna dell'ing. Mauro Sofia ed è stato approvato nel maggio 2005.
I lavori, iniziati circa un anno fa, sono costati 494 mila euro.
Alla cerimonia hanno preso parte l'assessore ai servizi sociali Patrizia Barbieri, l'impresa che ha eseguito i lavori, la TMC srl di Padova, e i progettisti Giovanni Fichera (che è anche direttore dei lavori) e Silvia Rebecca Caneva. Era presente anche il nuovo dirigente del servizio Ruggero Di Pace.
Sono state realizzate 14 cappelle gentilizie, di cui 13 contenenti 10 loculi e 10 ossari ed una contenente 5 loculi e 10 ossari. La struttura delle cappelle è in cemento armato con rivestimento in laterizio S.Marco e marmo di Chiampo per il portale d'ingresso. La copertura è in lamiera di rame. L'interno è finito al grezzo per consentire ai privati di personalizzare i rivestimenti.
Sono stati inoltre realizzati un fabbricato di servizio per gli utenti e per gli addetti cimiteriali ed una camera mortuaria.
La sistemazione degli esterni con aiuole e piantumazioni completa l'opera.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.