Città di Vicenza

19/03/2007

Arriva "Il mago di Oz", spettacolo per le scuole, a Vicenza Danza 2007

Prosegue in Fiera a Vicenza la rassegna mattutina degli spettacoli per le scuole di "Vicenza Danza": il prossimo appuntamento in programma, giovedì 22 marzo alle ore 10.00 è l'edizione in musica e danza del celebre "Mago di Oz", ripreso dal romanzo per ragazzi di Lyman Frank Baum e interpretato dalla Compagnia del Balletto Mimma Testa, su regia di Laura Saraceni.

La rassegna di danza contemporanea d'autore Vicenza Danza è promossa dal Comune di Vicenza, in collaborazione con Arteven, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione del Veneto, con il patrocinio e il contributo della Presidenza della Provincia di Vicenza, con Fiera di Vicenza, AIM, Unicredit Banca, Famila, Emisfero e La Centrale del Latte di Vicenza.

Gli Spettacoli per le Scuole, rassegna mattutina di Vicenza Danza aperta a tutto il pubblico, sono promossi in collaborazione con l'Assessorato per i Giovani e l'Istruzione del Comune di Vicenza. "Da alcuni anni il nostro Assessorato è molto impegnato nel lavoro di promozione e sperimentazione di nuove e diverse forme di linguaggio nell'attività didattica delle scuole dell'infanzia comunali - afferma l'Assessore Arrigo Abalti -. La danza, come il teatro o il cinema, è sicuramente una delle forme espressive più interessanti ed innovative per le nostre scuole, a cui riconosciamo una forte valenza educativa e formativa. Per questo, la sosteniamo e la incentiviamo, proprio a partire dai bambini più piccoli".

Lo spettacolo ripropone la trama del "Mago di Oz", romanzo per ragazzi del 1900, in cui la protagonista Dorothy accompagnata da originali personaggi come lo Spaventapasseri senza cervello, l'Uomo di Latta senza cuore e il Leone senza coraggio, viaggerà di avventura in avventura nel magnifico mondo di Oz. Una serie di incontri straordinari e il dono magico di un fata (un paio di scarpette rosse) la porteranno al cospetto del potente Mago di Oz. Solo qui i personaggi scopriranno di aver sempre posseduto dentro di loro quello che cercavano al di fuori. Ancora una volta, una storia attualissima, ricca di importanti significati per grandi e piccoli.

Biglietto unico 4,00 euro. Vendita alla Fiera di Vicenza, la mattina dello spettacolo, dalle 9.
Informazioni:
- Arteven: tel. 041.5074711; www.arteven.it ; danza@arteven.it
- Comune di Vicenza - Assessorato alle Attività Culturali: tel. 0444.22210; asscultura@comune.vicenza.it; www.comune.vicenza.it. - Assessorato per i Giovani e l'Istruzione: tel. 0444.222112 interventieduc@comune.vicenza.it
- Panta Rhei: tel. 0444.320217; da lunedì a venerdì ore 10.30 - 12.30 e 15.00 - 18.00; info@pantarheivicenza.com

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.