Città di Vicenza

15/03/2007

Circoscrizione 1: sabati musicali e sabati d'arte - 17 marzo

L'appuntamento con i "sabati musicali" sabato 17 marzo alle ore 17 nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, vedrà come protagonista l'opera . " Fra opera e operetta" è il titolo del concerto che proporrà musiche di Gioacchino Rossini ( La regata veneziana), di Johann Strauss Jr. ( da Il pipistrello), di Franz Lehar ( La vedova allegra), Giacomo Puccini ( La Bohème) oltre a Leon Bard, Georges Bizet, Emmerich Kalman e Virgilio Ranzato ( Cin-ci-là). Si esibiranno gli allievi del conservatorio Pedrollo: Anna Bille , Barbara Carrer, Carlotta Gomiero, Francesca Paola Geretto, Anna Bordignon,Mara Liepina, Aurora Paz Castillo, Stefania Silvestri , Giovanna Giuliari ( soprani), Swan Piva ( tenore), Guadalupe Paz Castillo ( mezzosoprano), Jeferson Cordeiro de Mello e Natalia Kukleva al pianoforte.
L'ingresso è libero; organizzano la circoscrizione 1 e il conservatorio Pedrollo.
Proseguono anche i "sabati d'arte", passeggiate alla scoperta degli architetti del centro storico. Sabato 17 marzo, è in programma la visita delle opere di Andrea Palladio, passeggiata che avrà come oggetto la visione di alcune delle costruzioni meno note dell'architetto: il palazzo Civena presso Ponte Furo, la facciata del palazzetto Capra all'inizio di corso Palladio ( coin ) , il palazzo Poiana, sempre in corso Palladio e la cappella Valmarana nella chiesa di Santa Corona. Qualora il tempo lo consentisse, si prevede di vedere anche la facciata di Casa Cogollo, detta " Casa del Palladio " . Il pomeriggio si concluderà verso le 17 per permettere ai partecipanti di assistere ai concerti del sabato nella Sala degli Stucchi. La partecipazione è libera, l'animazione è a cura del gruppo "La Rua" del CTG, che collabora nell'organizzazione con la circoscrizione 1. Per informazioni, è possibile contattare il CTG allo 0444-226626 e la circoscrizione 1 allo 0444-323898.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.