Città di Vicenza

13/03/2007

Cantiere della Basilica Palladiana: scatta da domani la modifica alla circolazione stradale nella zona dietro a piazza delle Erbe

Scatta da domani, mercoledì 14 marzo, la modifica alla circolazione stradale legata al cantiere per il grande restauro della Basilica Palladiana. La nuova circolazione, studiata per facilitare l'accesso dei mezzi di cantiere a piazza delle Erbe, consentirà anche di eliminare il traffico di attraversamento che fino ad oggi utilizza la zona del centro per dirigersi verso la stazione.

Da domani, quindi, sarà istituito un nuovo senso unico di marcia che seguirà il percorso contrà Ponte San Paolo, contrà San Paolo, contrà Piancoli, contrà Cabianca, fino all'incrocio con contrà delle Barche. Sarà inoltre istituito il doppio senso di marcia dalla rotatoria di piazza Matteotti fino a contrà delle Barche.
Saranno inoltre invertiti i sensi di marcia in contrà San Faustino e contrà Oratorio dei Servi, per facilitare l'accesso alle due vie.
Chi vorrà raggiungere il parcheggio di piazza delle Erbe e contrà Gazzolle, dovrà quindi seguire un nuovo percorso: nel dettaglio, chi proviene da piazza Matteotti, dovrà percorrere contrà Cabianca, contrà delle Barche, contrà Busa San Michele, contrà Paolo Lioy e svoltare a destra in contrà Ponte San Paolo; chi proviene invece da viale Eretenio e contrà Ponte Furo, dovrà percorrere contrà Porton del Luzzo, contrà del Pozzetto, contrà Paolo Lioy e svoltare a destra in contrà Ponte San Paolo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.