Città di Vicenza

08/03/2007

Circoscrizione 1: sabati musicali e sabati d'arte - 10 marzo

L'appuntamento con i "sabati musicali" sabato 10 marzo alle ore 17 nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, vedrà come protagonista la fisarmonica . " Fisarmonica senza confini" è il titolo del concerto che proporrà musiche di Solotarew ( Kinder suite n.1 ), di Hughes ( capriccio di Paganini), di Bach ( preludio e fuga in Re maggiore ), di Galliano ( tango pour Claude), di Mozart ( Andante in Fa Maggiore ) e di Nordheim ( Dinosaurus). Si esibiranno gli allievi del conservatorio Pedrollo: Luigi Budel, Cristiano Lui e Miranda Cortes.
L'ingresso è libero; organizzano la circoscrizione 1 e il conservatorio Pedrollo.
Proseguono anche i "sabati d'arte", passeggiate alla scoperta degli architetti del centro storico. Sabato 10 marzo, è in programma la visita delle opere di Lorenzo Da Bologna che ha operato a Vicenza nello scorcio del XV secolo portando un nuovo modo di costruire nella Vicenza fino ad allora caratterizzata dal gotico veneziano. Si potranno così osservare i caratteri della sua prima rinascenza, nelle absidi di Santa Corona e della Cattedrale, Casa Alidosio in corso Palladio, Palazzo Negri in piazzetta Santo Stefano e palazzetto Valmarana in contrà Santa Corona. Il ritrovo dei partecipanti è davanti a Palazzo Trissino in corso Palladio 98 alle ore 15. Come per le altre visite la passeggiata si concluderà verso le 17 per permettere ai partecipanti di assistere ai concerti del sabato nella Sala degli Stucchi. La partecipazione è libera, l'animazione è a cura del gruppo "La Rua" del CTG, che collabora nell'organizzazione con la circoscrizione 1. Per informazioni, è possibile contattare il CTG allo 0444-226626 e la circoscrizione 1 allo 0444-323898.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.