Città di Vicenza

07/03/2007

Dichiarazione dell'assessore ai servizi sociali Patrizia Barbieri in occasione della Festa delle donne

"In occasione dell'8 marzo, Festa delle donne, desidero porgere, innanzitutto, un grande augurio a tutte le donne della mia città. Questa giornata deve essere per tutti un momento di profonda riflessione sulla condizione femminile e, soprattutto, deve aiutarci ad affermare con forza il giusto ruolo che la donna deve assumere all'interno della famiglia, che è anche quello importantissimo di trasmettere ai suoi componenti autentici valori di vita.
Sotto questo punto di vista la donna, con tutta la sua sensibilità e la carica affettiva che la contraddistingue, essendo generatrice di vita, è l'elemento portante della famiglia, che è il seme rigoglioso della nostra società. Sento più che mai che questa festa, oggi, deve passare anche attraverso un forte messaggio di rispetto e di non sopraffazione nei confronti delle donna che, troppo spesso, viene maltrattata e subisce violenza. E' importante parlare anche di queste tristissime situazioni che rendono drammatica la vita di molte donne. E proprio per aiutarle, comunico che è già attivo all'Assessorato comunale agli Interventi Sociali lo "Sportello donna - la rete dell'aiuto" (tel. 0444/222550). Anche questo servizio è una grande opportunità per migliorare la condizione femminile nella nostra città".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.